Calciomercato Milan, occhi in Cina: colpo in attacco?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:51

Il Milan nella sessione invernale di calciomercato potrebbe tornare alla carica per un vecchio obiettivo rossonero: il belga Yannick Carrasco

Milan Carrasco
Boban e Maldini (Getty Images)

Il pari contro il Napoli in un match tutt’altro che spettacolare riporta un minimo di ottimismo in casa Milan, con la rincorsa al quarto posto lontana al momento dieci punti. I rossoneri continua la risalita e, in attesa di scendere nuovamente in campo contro il Parma, guardano con interesse ai possibili movimenti in entrata ed uscita, in vista del mercato invernale. In tal senso, il focus resta su almeno un colpo di spessore per uno degli attacchi più sterili della Serie A: il sogno si chiama Yannick Carrasco.

LEGGI ANCHE >>>Juventus, Del Piero: “A Sarri serve tempo. Ronaldo? Ha sbagliato ma conta altro”

LEGGI ANCHE >>>Milan, Kessie cambia rotta: dalla probabile cessione al riscatto in campo

Calciomercato Milan, ritorno di fiamma per l’attacco

Milan Carrasco
Yannick Carrasco (Getty Images)

Yannick Carrasco ed il Milan sono stati vicini, molto vicini, negli scorsi mesi. Un inseguimento cominciato circa un anno fa con il belga che, poco convinto dal campionato cinese, avrebbe gradito un rilancio in Europa con la maglia rossonera. Affare poi sfumato con Carrasco rimasto al Dalian Yifang. Adesso la situazione potrebbe cambiare, con il Milan pronto a rifarsi avanti per il talento belga che a soli 26 anni potrebbe tornare in uno dei maggiori campionati europei per rilanciarsi.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Il contratto dell’esterno belga con il Dalian Yifang è in scadenza il 30 giugno 2022. Decisiva sarà dunque la volontà del calciatore che già a gennaio potrebbe spingere per la cessione ed il ritorno in Europa: il Milan ci spera, pronto a colpire già nel calciomercato invernale per regalare a Pioli l’ex Atletico Madrid.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, il nome per la fascia sinistra arriva dal PSG

Milan, scommessa Carrasco: i numeri del belga

Milan Carrasco
Yannick Carrasco (Getty Images)

Una parabola discendente sin dal suo approdo in Cina. Nonostante fosse considerato, in parte lo è tutt’ora, tra le stelle nascenti del calcio belga, Carrasco ha fatto la sua particolare scelta di vita. Adesso però l’ex Atletico potrebbe cambiare ancora una volta rotta, in direzione Milano. In questa stagione con il Dalian Yifang, l’esterno ha collezionato 23 presenze, 15 reti e ben 7 assist. Numeri da capogiro che starebbero convincendo il Milan ad investire su di lui già nel mercato invernale: Carrasco torna dunque prepotentemente nei pensieri di Maldini e Massara, Pioli lo attenderebbe a braccia aperte.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, il difensore lo manda il ‘nemico’ Mourinho!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, il nome per la fascia sinistra arriva dal PSG

S.C