Milan, Piatek: Napoli ennesima chiamata per il polacco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:28

Il Milan oggi è impegnato contro il Napoli nell’anticipo di campionato. Sfida delicata per entrambe le squadre. Piatek ha l’occasione per il rilancio

Krzysztof Piatek Milan (Getty Images)
Krzysztof Piatek Milan (Getty Images)

Il Milan ha bisogno della scossa per non precipitare nei bassifondi della classifica. L’arrivo di Pioli non ha dato la svolta auspicata da dirigenza e tifosi: il mini bilancio del nuovo corso è di quattro punti in cinque gare, una media peggiore rispetto a Giampaolo. Contro la Juventus è arrivata la settima sconfitta, ma la squadra ha dato segni di risveglio ripsetto alle ultime prestazioni. Oggi però è necessario fare il bottino pieno contro il Napoli, una squadra sulla carta superiore, ma in grande difficoltà anche per i noti motivi extra campo, con la panchina di Ancelotti non proprio salda. Pioli può contare sulla spinta dei tifosi, attesi in 60.000 malgrado il momento negativo, ma chiede ai suoi un successo scaccia crisi. In primis servono i gol di Piatek, al centro dell’attacco nel 4-3-3 anti Napoli. “Kris è un giocatore d’area, più lo serviamo meglio è”, l’input del tecnico.

Leggi anche —> Calciomercato Roma e Milan, la soluzione per l’attacco arriva dalla Premier

Leggi anche —> Calciomercato Milan, Balotelli litiga con Grosso: idea a parametro zero

Piatek Milan (Getty Images)

Milan, Pioli si affida Piatek per uscire dal tunnel

Il polacco è reduce dal gol in Nazionale contro Israele, ma deve cambiare rotta anche in maglia rossonera. Lo scorso anno il centravanti ha messo a segno 30 reti totali, 19 con il Genoa e 11 con il Milan. In questa stagione finora Piatek ha realizzato solo 3 gol, 2 su calcio di rigore: troppo poco per chi è stato pagato 35 milioni da una squadra che nella storia ha avuto centravanti di altissimo livello. Il Napoli potrebbero essere l’avversario giusto per il Pistolero, non solo per gli stimoli che dà una grande squadra. L’attaccante, infatti, contro i partenopei realizzò le prime reti con la maglia rossonera, siglando una doppietta nella sfida che regalò al Diavolo i quarti di Coppa Italia.

Potrebbe interessarti anche —> Juventus e Inter, ESCLUSIVO Bianchi: “Ronaldo? Ha sbagliato Sarri. Conte vince lo scudetto”

Q.G.