Calciomercato Milan, addio Kessie: i rossoneri pensano in grande

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:29

Il calciomercato Milan in entrata deve essere finanziato dalle cessioni e quella di Kessie può portare un grande colpo in mediana

Calciomercato Milan Kessie
Franck Kessie (Getty Images)

Atteso dalla difficile sfida contro il Napoli, il Milan non è riuscito a risollevarsi nemmeno con il cambio di allenatore, complici alcune lacune nella rosa che andranno sistemate nel corso del calciomercato invernale. Una campagna trasferimenti che, a causa delle difficoltà finanziarie vissute del club, dovrà per forza di cosa passare da alcune cessioni importanti. Tra i maggiori indiziati a preparare i bagagli, c’è Franck Kessie, escluso dalla sfida contro la Juventus per motivazioni comportamentali. Il centrocampista ivoriano sta vivendo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative e nei giorni scorsi è stato accostato anche alla Roma in uno scambio con Florenzi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, addio Kessie: è sfida a tre

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, addio Kessie: occhio alla Premier

Milan Inter Matic
Nemanja Matic (Getty Images)

Calciomercato Milan, addio Kessie: ecco la lista rossonera

Seguito in Premier League, dove oltre al Wolverhampton si è parlato anche di un possibile scambio con Kean dell’Everton, l’ex Atalanta piace anche al Monaco e al Napoli. I rossoneri sperano in una sorta di asta per strappare almeno 25 milioni di euro dalla cessione del ventiduenne. Un tesoretto importante per tentare l’assalto ad un colpo importante in mediana. Oltre a Benassi, che con Pioli ha vissuto i suoi anni minori alla Fiorentina, Boban, Maldini e Massara stanno tenendo d’occhio il panorama degli scontenti. In tutta Europa ci sono diversi giocatori poco utilizzati che hanno già chiesto la cessione a gennaio e che potrebbero fare al caso del Milan. Di recente si è parlato di una sfida con l’Inter per Nemanja Matic, ma il serbo non è l’unico top player nei radar milanisti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, cessione Kessie: occasione Wanyama

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter e Juve, anche il Milan su Matic

Milan Torreira
Lucas Torreira ©Getty Images

Calciomercato Milan, da Paredes a Torreira: la lista per il dopo Kessie

Restando in Premier League, resta la viva la pista Xhaka, ai ferri corti con Emery e la tifoseria. In casa Arsenal, tuttavia, si sta monitorando anche la situazione di Lucas Torreira, che ha chiesto chiarezza in vista della prossima sessione di mercato. A proposito di sudamericani, da non escludere un ritorno di fiamma per Leandro Paredes. Il centrocampista argentino non è riuscito ad imporsi nel Psg e può lasciare la Francia il prossimo inverno.