Inter, caccia al vice-Lukaku: occasione dalla Premier?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:45

L’Inter continua a pensare al prossimo calciomercato con il possibile acquisto di un vice-Lukaku: nel mirino Olivier Giroud, in uscita dal Chelsea

Inter Giroud
Giroud (Getty Images)

L’Inter continua a rincorrere la capolista Juventus, con un inizio assolutamente sorprendente da parte della squadra di Conte ad una sola lunghezza dai bianconeri. La dirigenza dell’Inter in tal senso punta a colmare definitivamente il gap con il club torinese già a gennaio, puntando una pedina di spessore per l’attacco. Il solo Lukaku non basta: Marotta pensa ad Olivier Giroud per il ruolo di vice del belga.

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Inter, non solo Lautaro: anche Skriniar nel mirino delle big

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Milan, Donnarumma all’Inter: ecco l’erede

Inter, Lukaku non basta: Giroud colpo low cost

Inter Giroud
Giroud (Getty Images)

Olivier Giroud e l’Inter, un’accoppiata che potrebbe convolare a nozze già nel prossimo calciomercato di gennaio. La punta francese, 33 anni, è in scadenza il prossimo giugno e punterebbe a salutare il Chelsea per giocare con continuità in vista di Euro 2020. In tal senso il Ct della Francia Deschamps starebbe spingendo la punta a cambiare aria per poter essere poi arruolabile in vista dell’Europeo.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Giroud gradirebbe la destinazione nerazzurra e avrebbe dato il suo assenso all’affare, nel quale il Chelsea potrebbe accontentarsi di una cifra simbolica pur di non perderlo a zero la prossima estate. Il problema però potrebbe sorgere per quanto riguarda i dettagli del contratto del francese, nella sua possibile nuova esperienza in Serie A agli ordini di Conte.

LEGGI ANCHE>>>>Palleggi, stop di petto e gol: Taylor Mega da urlo in bikini – VIDEO

Inter, colpo Giroud: i nodi da sciogliere per gennaio

Inter Giroud
Giroud (Getty Images)

Il problema principale, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, riguarderebbe soprattutto i termini del possibile accordo tra il calciatore e la dirigenza nerazzurra. L’Inter offrirebbe un contratto di 18 mesi, fino al 30 giugno 2021 mentre Giroud chiederebbe un anno in più. Da sciogliere anche il nodo ingaggio, con l’ex Arsenal che percepisce attualmente ben 8 milioni di euro netti a stagione con il Chelsea. Chi però sarà pronto a cedere il suo posto in attacco per evitare il sovraffollamento nel reparto avanzato? Secondo la ‘Rosea’ l’indiziato numero uno resta Politano, corteggiato da diversi club di Serie A.

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Serie A, nuova pretendente per Ibrahimovic: lo porta Mourinho

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Roma, all-in su Hysaj a destra?

S.C