Calciomercato, esonero Pochettino: Allegri e Mourinho tra i favoriti per la panchina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:53

La stagione partita nel peggiore dei modi ed un esonero che in pochi si sarebbero aspettati: Mauricio Pochettino non è più l’allenatore del Tottenham.

Calciomercato Tottenham: le ultime dopo l'esonero di Pochettino
Pochettino @ getty images

La stagione partita nel peggiore dei modi ed un esonero che in pochi si sarebbero aspettati: Mauricio Pochettino non è più l’allenatore del Tottenham. Una notizia di poco fa e che anima naturalmente il mercato delle panchine in Inghilterra e non solo. Sono numerosi i nomi avanzati per sostituirlo, tra cui anche Allegri, Ancelotti e Mourinho. Tutte conoscenze del calcio italiano, tra chi non visita il bel paese da ormai anni, chi l’ha lasciato da poco e chi invece c’è ancora, ma col futuro in bilico.

Leggi anche —> Manchester United e Tottenham male in classifica: Allegri torna in panchina?

Calciomercato Tottenham, Mourinho è il favorito

Avanzato anche da Sky, il successore di Mauricio Pochettino potrebbe essere secondo gli addetti ai lavori, Josè Mourinho. L’allenatore che portò l’Inter al triplete sta avanzando sempre più tra gli avversari per la panchina e pian piano si avvicina ad intraprendere una nuova avventura in Premier League. Dopo l’avventura in chiaro-scuro con il Manchester United, è rimasto per un po’ all’ombra, ma sembra essere giunto nuovamente il suo tempo. Con i Red Devils il traguardo più importante raggiunto è stato senza alcun dubbio l’Europa League vinta con in campo anche Zlatan Ibrahimovic.

Leggi anche —> Calciomercato Inter, possibile colpo a parametro zero in casa Tottenham

Calciomercato Tottenham: le ultime dopo l'esonero di Pochettino
Mourinho@ getty images

Calciomercato Tottenham, ecco chi per il dopo Pochettino

Josè Mourinho è il nome più caldo, ma non è l’unico infatti sono numerose le alternative. Una porta a Carlo Ancelotti, che potrebbe divenire la sorpresa più autentica in questo ipotetico domino di panchine. Il tecnico del Napoli non vive un periodo di splendore ed il ritorno in Inghilterra lo affascina, dove aver girovagato negli ultimi anni tra Francia, Germania, Spagna ed infine il ritorno in Italia. Dopo il Chelsea quindi ipotizzare una nuova avventura non è così impossibile.

Leggi anche —> Calciomercato Milan, occhio alla Premier: il Tottenham punta il classe ’98

Calciomercato Tottenham: le ultime dopo l'esonero di Pochettino
Ancelotti @getty images

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, sfida al Real Madrid per Eriksen con una carta gradita al Tottenham

Non è l’unico nome che però avanza perché non ci si deve dimenticare di Massimiliano Allegri. L’ex allenatore della Juventus è fermo da qualche mese e potrebbe ritornare già in corsa dopo un periodo di riposo e riflessione. Ripartire dall’estero gli permetterebbe anche di evitare momentaneamente l’incrocio con la Juventus, e soprattutto con Sarri, dopo un addio che ha lasciato qualche strascico.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, Kane ‘spaventa’ il Tottenham: bianconeri alla finestra

G.S.