Fulmine in campo, due giovani calciatori feriti a Battipaglia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:47

Una tragedia sfiorata a Battipaglia nel fine settimana. Oggi infatti durante una partita di calcio un fulmine ha colpito due ragazzi in campo.

Fulmini in campo, due giovani calciatori feriti a Battipaglia
fulmine: © : Getty Images

Una tragedia sfiorata a Battipaglia nel fine settimana. Oggi infatti durante una partita di calcio un fulmine ha colpito due ragazzi in campo. Si è temuto infatti il peggio per i due che oltre lo spavento non ha però riportato gravi ferite. Trasportati d’urgenza in ospedale, sono sotto osservazione, ma fortunatamente si è evitata una conseguenza sicuramente più grave per i ragazzi.

Leggi anche —> Allerta meteo Italia, piogge e maltempo: scuole ancora chiuse

Fulmini in campo, ma c’è solo un grande spavento

Si trattava del campionato regionale Under 16. In campo il Battipaglia Calcio, squadra di casa, e la Pasquale Foggia Academy. Tutto ci si sarebbe aspettato tranne che un fulmine potesse “paralizzare” la partita. Eppure il tutto è accaduto in una frazione di secondi, che hanno poi portato i due ragazzi a ferirsi e ad essere trasportati all’Ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia. La gara poi è stata sospesa, con la paura che ha sopraffatto calciatori, dirigenti, tifosi e genitori dei ragazzi presenti in campo.

Fulmini in campo, due giovani calciatori feriti a Battipaglia
fulmine: © : Getty Images

Fulmini e paura, in campo e fuori

In campo allo stadio “Pastena”, mentre le squadre stavano stazionando sul terreno di gioco, un fulmine si è abbattuto sul terreno di gioco. L’onda d’urto e la conseguente scarica elettrica si sono abbattute sul terreno di gioco provocando quindi un’onda che si è sentita fino a 15 metri di distanza, provocando la caduta di alcuni ragazzi. Fra questi i due sopra citati che hanno effettivamente avuto la peggio rispetto agli altri.

Per tutte le ultime notizie CLICCA QUI!

Fulmini in campo, due giovani calciatori feriti a Battipaglia
fulmine: © : Getty Images

Poi la grande paura con i genitori ed i sanitari in campo nel tentativo di capire quanto fosse accaduto. Col passare dei minuti si è poi compreso che non fosse qualcosa di grave con le persone presenti che pian piano si sono tranquillizzate.