Napoli, Insigne messaggio ad Ancelotti: con l’Italia il capitano brilla

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:43

Nel successo dell’Italia in Bosnia per Insigne ancora una prova da incorniciare, condita da un gol. Il giocatore vive un momento negativo nel Napoli, mentre si esalta in Nazionale

Lorenzo Insigne Napoli (Getty Images)

Al Napoli è capitano e anche uno dei “ribelli” protagonisti dell’ammutinamento che sta generando il caos. Problemi con De Laurentiis a parte, Insigne vive un momento di sbandamento insieme a tutta la squadra, reduce da una serie di risultati negativi che l’hanno fatta scivolare al settimo posto, fuori dall’Europa. E pensare che ad inizio stagione Ancelotti era uscito allo scoperto, parlando di scudetto. Il 4-4-2, vestito tattico preferito del tecnico dei partenopei, non calza bene per il giocatore, spesso fuori dalla manovra trovandosi sulla linea di centrocampo. Insigne riesce a dare il meglio come esterno d’attacco in un 4-3-3, come ha dimostrato durante il periodo di Sarri. Con l’attuale allenatore non sono mancate le frizioni e la panchina.  Il giocatore appartiene alla scuderia di Raiola e ogni tanto torna l’attualità l’ipotesi di cessione. 

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI

Leggi anche – Calciomercato Inter, Florenzi è un obiettivo, ma attenti al Napoli

Italia, con Mancini Insigne trova la collocazione giusta e il gol

Lorenzo Insigne Italia (Getty Images)

La Nazionale sembra l’habitat ideale per l’attaccante del Napoli. Per il ct dell’Italia l’attaccante è praticamente inamovibile nel suo 4-3-3. Il gol contro la Bosnia è una sorta di manifesto del movimento che il giocatore ama fare, accentandosi dalla sinistra per poi battere a rete. Mancini ha di fatto rigenerato Insigne, escluso di lusso di Ventura nel ritorno dello spareggio contro la Svezia, valso la clamorosa estromissione dell’Italia dal Mondiale 2018. In azzurro dal 2012, nessuno ha valorizzato il 28enne attaccante napoletano meglio del tecnico di Iesi, nell’amichevole del 4 giugno 2018 contro l’Olanda a Torino, gli ha fatto indossare anche la fascia da capitano. Sette le reti realizzate finora da Insigne nelle 34 presenze azzurre, 3 di queste con Mancini in panchina.

Leggi anche – Calciomercato, Allan rompe col Napoli? Juventus ed Inter alla finestra

Q.G.