Calciomercato Juventus, addio Rugani o Demiral? C’è il sostituto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:18

Nel calciomercato Juventus di gennaio uno tra Daniele Rugani e Merih Demiral potrebbe dire addio, uno scenario che non spaventerebbe: pronto il sostituto

Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma per Otamendi a gennaio
Calciomercato Fabio Paratici (Getty Images)

Voci di calciomercato sempre più insistenti vedrebbero ormai prossima l’addio di Daniele Rugani e Merih Demiral. Il primo infatti ha finora visto il campo solo una volta in Serie A e un’altra in Champions League. Al turco è invece andata addirittura peggio. L’ex Sassuolo ha infatti visto il campo con la maglia bianconera in questa stagione soltanto una volta, durante il match di campionato contro il Verona. Due situazioni che vedono indubbiamente i calciatori scalpitare per avere maggiore spazio.

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Juventus, top player in difesa: arriva a giugno?

LEGGI ANCHE —–> Calciomercato Juventus, il ‘fedelissimo’ di Sarri per il post Pjanic: che colpo!

Merih Demiral Juventus Turchia cessione
Merih Demiral (Getty Images)

Calciomercato Juventus, addio Rugani o Demiral: idea Otamendi

Daniele Rugani e Merih Demiral potrebbero, quindi, presto salutare la Juventus già nel mercato di gennaio. Per entrambi si è ipotizzato un arrivo al Milan, mentre per il classe 1998 si è fatta strada anche l’ipotesi Arsenal e Manchester United. Ad ora il turco ex Sassuolo sembra avere più estimatori rispetto al compagno di reparto, anche perché è più giovane e ha margini di miglioramento superiori. Viene da sé che la Juventus dovrà mettere una toppa sull’eventuale e comunque probabile addio di almeno uno dei due centrali.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Di nomi in orbita bianconera sono finiti tanti giocatori, da Vertonghen e Alderweireld del Tottenham a Jerome Boateng del Bayern Monaco. Non solo, peché un’altra pista potrebbe condurre ancora in Premier League, più precisamente al Manchester City. Un’annata difficile per Nicolas Otamendi, che è un giocatore importante per Guardiola, ma non indispensabile. Il manager spagnolo, specialmente in questo periodo, lo ha tenuto più in naftalina: negli ultimi 4 match in campionato l’argentino ha giocato solo un minuto. Al fianco di Stones, infatti, l’ex allenatore del Barcellona sta utilizzando addirittura Fernandinho.

Otamendi Juventus Guardiola Manchester City
Otamendi (Getty Images)

LEGGI ANCHE —-> Milan e Juventus, Berard: “Donnarumma, il piano di Raiola. Su De Sciglio al Psg…”

Calciomercato Juventus, rinforzi in difesa: chance Otamendi

La Juventus a gennaio potrebbe effettuare qualche operazione, quelle che i dirigenti delle big chiamano ‘occasioni’. Tra queste può esserci Nicolas Otamendi, classe ’88 in forza al Manchester City che ha praticamente perso il posto a vantaggio di un centrocampista adattato come Fernandinho. Il contratto dell’argentino scade nel 2022, senza rinnovo i ‘citizens dovranno sbrigarsi a monetizzare considerando anche la carta d’identità che recita 32 anni a febbraio. Con un esborso non superiore ai 20 milioni la Juve se la potrebbe cavare, contando anche i buoni rapporti tra le società dopo lo scambio Cancelo-Danilo maturato nell’ultima sessione. Otamendi non sta facendo bene, in Italia potrebbe rilanciarsi magari facendo l’ultimo step accanto a giocatori anche più esperti come Chiellini. L’argentino ha dalla sua un altro bel bagaglio d’esperienza, può metterlo a disposizione di Sarri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>>

Juventus, Moggi: “Caso Ronaldo? Lui azienda nell’azienda. Su Sarri risultati parlano chiaro”

Inter, minacce a Conte: arriva la precisazione del club nerazzurro

F.I.