Calciomercato Milan, possibile maxi-scambio con la Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:56

Gigio Donnarumma resta sempre l’obiettivo numero uno della Juventus: il portiere della Nazionale italiana potrebbe vestire la casacca bianconera

Donnarumma Juventus
Donnarumma Juventus (Getty Images)

Nei prossimi mesi l’asse Torino-Milano potrebbe infiammarsi improvvisamente. Le due compagini sarebbero pronte ad un maxi-scambio che vedrebbe in bianconero Gigio Donnarumma, mentre uno tra Rugani e Demiral vestirebbe la maglia rossonera. L’affare non sembra così facile, ma le due società starebbero pensando di imbastire questa trattativa in grado di accontentare tutti. In caso di mancato rinnovo contrattuale per Wojciech Szczesny la società bianconera sarebbe pronta a fare follie per il numero uno della Nazionale italiana, classe 1999. Il Milan non sta attraversando un buon momento in questi ultimi anni e così, dopo aver scelto di restare in rossonero, il portiere campano potrebbe dire addio per provare a vincere tutto con la Juventus. Come svelato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” la valutazione dell’estremo difensore italiano si aggirerebbe intorno ai 50 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, tra rinnovo e addio: i possibili eredi di Donnarumma

Calciomercato Milan, Rugani o Demiral come contropartita

Demiral Rugani
Merih Demiral (Getty Images)

Daniele Rugani e Merih Demiral sono i due difensori seguiti costantemente dalla dirigenza bianconera. I due centrali di Sarri, che finora hanno trovato poco spazio nelle rotazioni, potrebbero dire addio già a partire dalla prossima estate. Il loro minutaggio stagionale è basso e così uno dei due potrebbe anche rientrare nella trattative per Donnarumma alla Juventus. Questa dinamica farebbe felice tutte le parti, che avrebbero così intenzione di rinforzare i ruoli di cui hanno bisogno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Rugani spreca l’occasione: addio sempre più vicino

Calciomercato Milan, la scelta su Donnarumma

Donnarumma
Donnarumma (Getty Images)

Il contratto di Gigio Donnarumma è in scadenza nel giugno 2021 e, dopo le numerose richieste degli anni precedenti, il portiere rossonero potrebbe anche cambiare aria. Nei prossimi mesi il suo agente, Mino Raiola, dovrà capire le intenzioni del club milanese dopo le ultime stagioni non troppo entusiasmanti. Il noto procuratore sarebbe così pronto di portarlo via in caso di mancato accordo sul possibile rinnovo contrattuale. In vista di Euro2020 il portiere campano è sereno e felice in maglia rossonera: poi in estate tutto può cambiare, soprattutto dopo un possibile Europeo da vivere da protagonista.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Milan, Caldara cercasi: da giovane promessa a talento nel dimenticatoio

Calciomercato Milan, il nuovo bomber lo porta Kessie: tutti i dettagli

S.I.