Calciomercato Inter e Juventus, c’è l’offerta per Rakitic!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:28
Calciomercato Inter e Juve, Atletico Madrid offre 40 milioni per Rakitic al Barcellona per gennaio
Ivan Rakitic @ Getty Images

Ivan Rakitic è in uscita dal Barcellona a gennaio. Sulle sue tracce sono segnalate Inter e Juventus, ma il suo futuro potrebbe essere ancora in Spagna: ecco l’offerta dell’Atletico Madrid

La questione centrocampista continua a tenere banco in casa Inter, ma anche in quella della Juventus. Da valutare, infatti, la posizione di Emre Can: escluso dalla lista per la Champions League, il tedesco potrebbe cambiare aria a gennaio e sulle sue tracce sono segnalati club della Premier League e anche il Barcellona. E proprio i catalani si preparano a fare spazio sulla linea mediana, con Ivan Rakitic dato in partenza nella prossima finestra di mercato, visto lo scarso utilizzo del croato da parte del tecnico Ernesto Valverde.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Emre Can al Barcellona? Centrocampista per Sarri a gennaio

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, tre cessioni per il top player!

Calciomercato Inter e Juve, Atletico Madrid offre 40 milioni per Rakitic al Barcellona per gennaio
Rakitic nel mirino di Inter e Juventus @ Getty Images

Calciomercato Inter e Juventus, offerti 40 milioni per Rakitic

Ma non ci sono solo i due club italiani su Rakitic. Il croato, vice campione del Mondo, vanta estimatori in Spagna e in Inghilterra, ma nelle ultime ore è spuntata la voce di un’offerta già presentata al Barcellona per anticipare la concorrenza e accaparrarsi il 31enne calciatore. Stando, infatti, a quanto riporta ‘Movistar+’, l’Atletico Madrid sarebbe disposto a sborsare ben 40 milioni di euro per l’ex Siviglia, in scadenza di contratto nel 2021 con il Barça. Una cifra decisamente importante che andrebbe a soddisfare le richieste del presidente Bartomeu.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, due nomi dalla Roma: possibile lo scambio

Calciomercato Inter e Juve, Atletico Madrid offre 40 milioni per Rakitic al Barcellona per gennaio
Allan @ Getty Images

Calciomercato Inter e Juventus, le alternative a Rakitic

Difficilmente Inter e Juventus arriveranno a spendere cifre così importanti nel mercato di gennaio, visto che già si interrogavano sulla possibilità di investire 30/35 milioni di euro per un calciatore in scadenza di contratto tra diciotto mesi. Nel frattempo, esistono delle alternative che Marotta e Paratici stanno valutando. In particolare, il tecnico dell’Inter Antonio Conte starebbe spingendo per il cileno Arturo Vidal, sempre del Barcellona, vecchia conoscenza dell’allenatore per la comune esperienza alla Juve. Altri nomi sono quelli di Matic del Manchester United, Xhaka che ha rotto con l’Arsenal e Kulusevski dell’Atalanta, attualmente in prestito al Parma. In casa bianconera, invece, tutto dipenderà dall’uscita di Emre Can: nel caso in cui l’ex Liverpool dovesse restare a Torino, qualsiasi operazione sarebbe rimandata a giugno. Con Juve e Inter pronte a duellare per Allan del Napoli.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, Florenzi è un obiettivo, ma attenti al Napoli

Calciomercato, da Insigne a Ibrahimovic: che futuro per i gioielli di Raiola?

Juventus, Dybala torna ad essere decisivo: fondamentale il cambio di posizione