Chi è Belen Rodriguez: carriera, vita privata e social della showgirl argentina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:51

Tutto ciò che c’è da sapere sulla bella showgirl argentina, Belen Rodriguez che si è fatta largo tra gossip e spettacolo in Italia. 

Belen Rodriguez biografia
Belen Rodriguez (Getty Images)

Belen Rodriguez ha conquistato il mondo dello spettacolo italiano diventando una delle showgirl più amate ed acclamate del panorama nostrano. La bella argentina nasce il 20 settembre 1984 a Buenos Aires, dove ha esordito come modella e indossatrice già a 17 anni. Prima di tre figli (gli altri due Jeremias e Cecilia anch’egli impegnati nel mondo dello spettacolo), nel 2003 consegue il diploma artistico nella capitale argentina, prima di iscriversi senza successo alla Facoltà di Scienze della comunicazione e dello spettacolo dell’Università della capitale.

LEGGI ANCHE >>>> FOTO – Belen senza reggiseno su Instagram sconvolge il web

Belen Rodriguez
Belen Rodriguez (Getty Images)

Belen Rodriguez, l’approdo in Italia e la carriera nello spettacolo

La carriera da modella di Belen inizia a spiccare il volo con il suo approdo in Italia nel 2004 quando si trasferisce a Milano. La Rodriguez inizia dunque a posare anche per alcuni calendari come Vuemme nel 2006, oltre ai vari ‘Playboy Italia’ e ‘Maxim’, diventando anche volto di ‘Yamamay’. Per la prima volta nella sua carriera è ospite per un emittente televisiva, ‘TeleBoario’, nel corso del 2006, facendo dunque il suo esordio in TV. Proprio in questo ambito scalerà le vette più alte cavalcando l’onda dell‘Isola dei Famosi condotta da Simona Ventura e nella quale si piazzerà seconda alle spalle di Vladimir Luxuria. Da questo momento in poi esplode la sua carriera con programmi come Grande Fratello, Paperissima, Sanremo 2011, Italia’s Got Talent e Colorado fino ad arrivare al più moderno ‘Tu si que vales’ che le varranno anche il ‘Premio regia televisiva 2011’ come personaggio rivelazione dell’anno. Ascesa inarrestabile quella di Belen Rodriguez che dal 2014 è diventata anche stilista fondando a Milano la catena 4store, ed abbracciando così anche nuovi ambiti. Nel mentre non mancano inoltre anche alcune esperienze da attrice.

LEGGI ANCHE >>>> Belen CANCELLA gli ex: “Iannone ha fatto cose…”

Belen Rodriguez
Belen Rodriguez (Getty Images) 

Belen Rodriguez, vita privata e social network

Dal punto di vista sentimentale Belen è stata legata in Italia all’ex calciatore Marco Borriello dal 2004 al 2008, sua prima relazione importante. In seguito tra il 2009 e il 2012, a Fabrizio Corona, mentre nell’aprile del 2012 si è fidanzata con Stefano De Martino, sposandolo il 20 settembre 2013. Una relazione da cui è nato il primogenito della coppia, Santiago De Martino. Nel 2015 la coppia si è però separata con la Rodriguez che l’anno seguente intraprende una breve relazione con il motociclista Andrea Iannone. Da qualche tempo c’è stato il ritorno di fiamma tra Belen e il suo grande amore Stefano De Martino. Sui social la bella argentina è regina indiscussa con oltre 9 milioni di followers su Instagram accompagnati da 4,7 milioni su Facebook.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>>

Belen Borriello, c’è il bacio tra i due

G.B.