Juventus, Dybala torna ad essere decisivo: fondamentale il cambio di posizione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:01
during the Serie A match between Juventus and Genoa CFC at on October 30, 2019 in Turin, Italy.

Dopo i dubbi di inizio stagione Paulo Dybala è tornato ad essere l’uomo decisivo della Juventus: decisivo è stato il cambio di posizione in campo della joya

Dopo i tanti tumulti di inizio stagione in cui Paulo Dybala sembrava dover lasciare la Juventus nel corso della finestra estiva di calciomercato, ora la joya si sta riprendendo il ruolo da protagonista in bianconero. Se inizialmente sembrava non trovare abbastanza spazio in rosa, ora le sue prestazioni risultano sempre decisive. Il rapporto con Sarri è definitivamente ricucito e l’allenatore ex Chelsea è riuscito a trovare la posizione giusta per valorizzare il dieci argentino.

Leggi anche >>> Calciomercato Juventus, bianconeri al lavoro sul fuoriclasse Haaland: le ultime

Leggi anche >>> Calciomercato Juventus, contromossa Allan: ecco lo scambio anti Inter

Juventus, Dybala vero numero dieci: decisivo da trequartista e seconda punta

Il rapporto tra Paulo Dybala e Maurizio Sarri non era iniziato nel migliore dei modi. Dopo la possibile cessione al Manchester United della scorsa estate, il calciatore argentino è tornato il giocatore fondamentale della Juventus. Lo spostamento in campo disegnato dall’allenatore bianconero per la joya argentina è stato fondamentale a rivitalizzarlo. Ora Dybala è un vero numero dieci, agisce da trequartista o seconda punta servendo assist importanti ai propri compagni. Con questo cambio di ruolo anche la convivenza con Ronaldo sarà migliore, che dopo il caso sollevato dopo la sostituzione contro il Milan sarà pronto a ricevere gli assist del compagno argentino. Convivenza che lo scorso anno sembrava impossibile per Allegri, quest’anno mister Sarri sta dimostrando il contrario valorizzando al meglio le qualità del fuoriclasse numero dieci, e lui lo sta ripagando a suon di gol ed ottime prestazioni.

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus, Calderon: ”Cristiano Ronaldo in bianconero, due errori! Sul caso CR7 farei così”

M.D.