Calciomercato Inter, il borsino degli acquisti di gennaio: ecco chi è in pole

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:49
Marotta Zhang Inter , il borsino degli acquisti di gennaio
Marotta Zhang Inter (Getty Images)

L’Inter interverrà sul calciomercato a gennaio: Marotta regalerà a Conte qualche rinforzo e ogni reparto ha il suo borsino

L’Inter continua a pensare ai colpi di calciomercato da mettere a segno a gennaio. Marotta ha intenzione di regalare qualche rinforzo ad Antonio Conte, che più volte ha tuonato in diretta tv. Il tecnico salentino ha reclamato acquisti, soprattutto punzecchiando qualche dirigente per la programmazione estiva. Il grido di aiuto dell’ex ct azzurro sarà ascoltato e all’apertura della finestra invernale potrebbero esserci novità importanti.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Inter, Lautaro Martinez-Premier: offerto un bomber

Alessandro Florenzi Roma Inter
Alessandro Florenzi (Getty Images)

Calciomercato Inter, il borsino dei nuovi acquisti per reparto

Già a gennaio, l’Inter potrebbe intervenire in maniera massiccia sul mercato. A partire dagli esterni, soprattutto a destra: la situazione legata a Florenzi in casa Roma stuzzica i nerazzurri. Conte è un estimatore del capitano giallorosso, potrebbe valorizzarlo nel momento più difficile della sua carriera. In questo senso si parla molto di uno scambio con Politano, contropartita gradita a Petrachi e Fonseca. È l’attuale numero 24 romanista l’acquisto più probabile sulla fascia, senza contare che può diventare anche un rinforzo da utilizzare come mezzala.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Inter, Nainggolan “regala” un talento a Conte? Lo scambio col Cagliari

Olivier Giroud Chelsea Inter
Olivier Giroud (Getty Images)

Calciomercato Inter, rebus centrocampo ma in attacco c’è Giroud

A centrocampo, invece, per l’Inter il discorso si complica. Oltre al jolly Florenzi, infatti, si raffredda ogni giorno che passa la pista Arturo Vidal. Il cileno non convincerebbe Conte né la dirigenza, un po’ per caratteristiche tecniche e un po’ per questioni anagafiche. I nomi più caldi in questi giorni sono quelli di Castrovilli e Allan, che però a gennaio rappresentano quasi una chimera. Anche se il brasiliano del Napoli è in totale rotta con la società e potrebbe seriamente puntare i piedi per salutare il ‘San Paolo’. Servirà un’offerta convincente, ma con qualche contropartita (Politano, Vecino o Gagliardini) le cose potrebbero cambiare in positivo per Conte.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

In attacco, invece, stanno salendo le quotazioni di Olivier Giroud. Si sta parlando con insistenza di alcuni contatti con il Chelsea per l’attaccante francese, che avrebbe addirittura già dato la sua disponibilità. Da convincere c’è il club inglese, che ha il mercato bloccato: l’ex Arsenal, però, viene impiegato con il contagocce da Lampard. A giugno potrà andare via a zero, anche questa è una valutazione che entrambe le società metteranno in conto. Ad ora resta Giroud il nome più forte per ricoprire il ruolo di vice-Lukaku.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Calciomercato Inter, caccia all’esterno: i nomi nel mirino

F.I.