Italia, operazione rilancio: ecco i giocatori che possono rigenerarsi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:05

Con il pass già in tasca, l’Italia è attesa dal doppio impegno di qualificazione europea contro Bosnia e Armenia. Il ct Mancini ha la possibilità di fare esperimenti e quattro giocatori di riscattare il momento negativo

Bernardeschi Insigne Italia (Getty Images)

L’occasione potrebbe essere ghiotta. Sono almeno quattro i giocatori che attraverso l’Italia possono rivitalizzarsi e superare il momento buio. Bernardeschi negli ultimi tempi sta avendo molto spazio nella Juventus. Nel 4-3-1-2 Sarri lo impiega come trequartista con il compito di soffocare le fonti di gioco avversarie, ma spesso esce tra i fischi dei suoi tifosi. Il ct Mancini dovrebbe utilizzarlo esterno alto. Per quel ruolo il bianconero è in lotta con Chiesa, altro elemento in difficoltà con la Fiorentina, dopo un inizio positivo in tandem con il “vecchio” Ribery: per il figlio d’arte zero gol in azzurro, solo due con la maglia viola. Insigne sta vivendo un momento estremamente difficile con il Napoli: alla classifica deficitaria, si sono aggiunti i problemi con il presidente De Laurentiis e con i tifosi. Ultimamente sostituito o escluso da Ancelotti, il capitano del Napoli cerca riscatto in Nazionale, grazie alla grande fiducia di Mancini e al 4-3-3, il modulo che più di tutti ama e con cui si esprime al meglio.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI

Italia, Florenzi riserva nella Roma cerca il riscatto con la maglia azzurra

Sotto il profilo sportivo, il periodo più delicato lo sta attraversando Florenzi. Partito capitano del dopo De Rossi, il giocatore è ormai una riserva della Roma, come certificano le sei panchine consecutive. Fonseca lo vede esterno alto e in quel ruolo preferisce impiegare altri elementi, ormai sembra destinato a lasciare i giallorossi. Sicuramente con l’Italia sarà titolare, come terzino destro. Mancini ha provato ad esorcizzare il periodo complicato di questi quattro giocatori: “Per loro non è un momento particolarmente felice, ma quando vengono qui fanno sempre bene. Verranno tempi migliori anche in campionato”.

Q.G.Â