Calciomercato Inter e Milan, Modric apre alla Serie A: i possibili scenari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:01

Luka Modric ha elogiato la Serie A e aperto alla possibilità di un trasferimento in Italia: i possibili scenari di calciomercato

Modric Inter Milan
Modric

Luka Modric riaccende le fantasie di mercato. Il centrocampista del Real Madrid ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ in occasione del ‘Golden Foot 2019’, premio vinto proprio dal croato: “L’Italia mi piace, è vicino alla Croazia. Seguo la Serie A perché ho molti compagni di Nazionale che ci giocano”. Parole che fanno sognare, considerando che nelle ultime due sessioni estive di calciomercato il nome di Modric è stato accostato con insistenza a due squadre del nostro campionato: l’Inter nel 2018 e il Milan nella scorsa estate.

Leggi anche —> Juve, due nomi dalla Roma: il possibile scambio

Calciomercato Inter e Milan, chi può sognare Modric?

L’ex Tottenham ha poi proseguito: “Gli italiani sono fantastici e hanno una mentalità simile a noi croati. Vedremo se un giorno potrò giocare in Italia, non posso parlare di questo perché sono un giocatore del Real Madrid, mi piace stare nel Real e per adesso vedo il mio futuro solo lì”. Basta poco per far sognare i tifosi e parole di questo tipo, pronunciate dal diretto interessato, non sono affatto scontate.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

L’ultimo vincitore del Pallone d’Oro non sta vivendo un momento felicissimo al Real Madrid. Qualcosa sembra essersi rotto e in molti pensano che l’avventura dell’ex Tottenham con i ‘Blancos’ sia ormai ai titoli di coda. A 34 anni e dopo aver vinto tutto in Spagna, Modric potrebbe aver bisogno di nuovi stimoli per cercare di conquistare importanti trofei altrove. E le parole al miele verso il nostro campionato aprono spiragli interessanti. Ma quale club gioverebbe dall’arrivo del croato? Tra Inter e Milan, già accostate a Luka, l’impressione è che i rossoneri avrebbero maggior bisogno di giocatori carismatici e di esperienza per risollevare un ambiente al momento depresso. ‘Alla Ibrahimovic‘, per intenderci. Il feeling con Boban è risaputo ed è probabile che i due siano già in contatto, considerando anche la scadenza di contratto a breve termine del centrocampista (giugno 2020). Il principale ostacolo è però rappresentato dall’elevatissimo ingaggio del calciatore, al momento fuori portata soprattutto per il club rossonero. Ma Modric ha acceso le speranze: i tifosi saranno accontentati?

F.S.