Calciomercato Milan, Rakitic scontento al Barcellona: occasione per gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:40

Ivan Rakitic ha espresso tutto il suo malcontento durante l’intervista ad “Universo Valdano”, programma in onda su Movistar. Il Milan può farci un pensierino

Rakitic Milan
Getty Images

Gennaio è sempre più vicino. Le big della Serie A hanno la possibilità di rinforzare le rispettive rose a disposizione con i giocatori scontenti in giro per l’Europa. Chi sta attraversando un periodo di forma non eccelso è il centrocampista croato del Barcellona, Ivan Rakitic, che ha svelato tutto il suo malcontento ai microfoni di “Universo Valdano”, programma in onda su Movistar: “Rispetto le decisioni del tecnico di qualunque squadra. Io in questi anni ho dato molto al Barcellona e voglio andare avanti a divertirmi. Ho 31 anni, non 38”. Poi ha aggiunto: “Mi sento nel pieno della forma. Mia figlia quando le tolgono un giocattolo diventa triste. Al momento io mi sento nello stesso modo: mi hanno tolto il pallone e sono triste”. Il suo addio con il mondo blaugrana sembrerebbe ad un passo. Finora ha collezionato soltanto 255 presenze tra Liga e Champions League non trovando ancora la via della rete.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, sogno Rakitic per il centrocampo

Il contratto del croato con il Barcellona scadrà nel giugno 2021, ma il loro matrimonio potrebbe finire già a partire da gennaio. Sulle sue tracce ci sarebbero già diversi top club italiani, come Juventus e Inter. Ma non va sottovalutata la pista che porta al Milan, con la società rossonera che avrebbe intenzione di incrementare la qualità della rosa a disposizione di Stefano Pioli, dopo un avvio deludente con Marco Giampaolo. L’occasione potrebbe arrivare già nella sessione invernale di calciomercato: l’addio del croato con i blaugrana è davvero ad un passo.

 

S.I.