Calciomercato Inter, Lautaro Martinez-Premier: offerto il Bomber

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:41
Scambio Lautaro Gabriel Jesus
Lautaro Martinez (Getty Images)

Non solo acquisti nel calciomercato Inter, aumentano le voci su Lautaro Martinez, il City propone lo scambio

Durante le soste del campionato, il calciomercato torna ad essere la principale preoccupazione di direttori sportivi e addetti ai lavori. Se da un lato ci si preoccupa del rafforzamento della rosa in vista della sessione di gennaio, dall’altro si cerca anche uno sguardo più lungimirante che possa proiettarsi anche verso l’estate del 2020. Ne sa qualcosa anche l’Inter, che ormai da mesi deve convivere con una sorta di assedio europeo per Lautaro Martinez finito da tempo nel mirino del Barcellona. Il club catalano non è però l’unico a turbare le notti dei tifosi nerazzurri. El Toro ha diversi estimatori anche in Premier League e per questo la dirigenza sta provando a definire il rinnovo contrattuale entro Natale.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, agente Lautaro Martinez sul rinnovo

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter e Milan, Modric apre alla Serie A: i possibili scenari

Calciomercato Inter, il City non molla Lautaro: occhio al bomber

Un rinnovo che potrebbe anche modificare l’attuale clausola rescissoria, fissata in 111 milioni di euro nel periodo che va dal primo al 15 luglio, ma che non sempre in sede di mercato vuol dire scongiurare un addio. Soprattutto qualora dovessero arrivare offerte praticamente irrinunciabili. Una proposta simile sta studiando, ad esempio, il Manchester City. Desideroso di superare la concorrenza del Barça e dello United, secondo quanto scritto anche da Interlive.it, il club inglese è disposto a mettere sul piatto della bilancia anche il cartellino di Gabriel Jesus, vecchio pallino di Piero Ausilio. Di recente l’attaccante brasiliano si è lamentato dello spazio concessogli da Pep Guardiola, non escludendo affatto una partenza. Una trattativa simile verrebbe tuttavia impostata per la prossima estate, mentre nel breve l’Inter in attacco cercherà soprattutto un vice Lukaku.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, Giroud ma non solo: caccia al vice Lukaku

LEGGI ANCHE>>> Taylor Mega bomber: il rigore hot che fa impazzire Instagram – VIDEO

Milan Inter Matic
Nemanja Matic (Getty Images)

Calciomercato Inter, City Lautaro Martinez: le carte degli altri

Il reperimento di un attaccante non è tuttavia l’unica priorità nerazzurra nell’immediato. Antonio Conte ha spesso chiesto rinforzi a centrocampo e sulle fasce. Per quanto riguarda la mediana, le concorrenti del City hanno già provato a calare sul tavolo i propri assi nella manica. Dalla Spagna, ad esempio, hanno aperto ad un inserimento di Rakitic o addirittura di Vidal, mentre i ‘Red Devils’ possono giocarsi la carta Matic, pallino del mister nerazzurro ai tempi del Chelsea.

LEGGI ANCHE>>> Mercato Inter, da Vidal a Matic: gli obiettivi di gennaio a centrocampo