Calciomercato Inter, Strootman per rinforzare il centrocampo?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:47

Certi amori fanno un giro enorme e poi ritornano, potrebbe essere questo il caso di Kevin Strootman, ora in forza al Marsiglia in Ligue One.

Strootman-Getty-images
Marseille’s Dutch midfielder Kevin Strootman (R) is marked by Apollon Limassol’s Serbian midfielder Sasa Markovic during the UEFA Europa League group H football match between Apollon Limassol and Olympique de Marseille at the GSP stadium in the Cypriot capital Nicosia on October 4, 2018. (Photo by Matthieu CLAVEL / AFP) (Photo credit should read MATTHIEU CLAVEL/AFP via Getty Images)

Certi amori fanno un giro enorme e poi ritornano, potrebbe essere questo il caso di Kevin Strootman, ora in forza al Marsiglia in Ligue One. Il centrocampista ex Roma è diventato ormai un perno stabile nella squadra francese, ma secondo quanto appreso dalla Francia, sarebbe molto tentato di tornare in Italia. Il modo in cui è stato lasciato dalla Roma, e soprattutto una maggiore competitività della Serie A, farebbero la differenza nella scelta del suo futuro. Si tratterebbe poi di un affare low cost, visto che il calciatore è in scadenza, ma ad ogni modo anche l’età avanzata permette di acquisirlo ad un prezzo abbordabile.

Leggi anche —> Calciomercato Milan, doppio colpo tra attacco e centrocampo in caso di due cessioni

Calciomercato Inter, Strootman colpo low cost

Un calciatore quindi di esperienza e qualità, adatto per qualche squadra vista la grande intensità e la voglia che mette in campo. Di conseguenza Strootman può essere appetibile a molte squadre, e fra queste troviamo anche l’Inter di Antonio Conte. L’allenatore ha infatti lamentato una mancanza di giocatori ed una rosa a suo modo di vedere “corta” per affrontare le tre competizioni. Sono quindi attesi rinforzi e tra questi ci potrebbe essere anche Strootman. Un giocatore di fiducia ai tempi della Roma e potremmo dire anche tutt’oggi.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Molto dipenderà anche dalle offerte che gli perverranno. Si è infatti anche parlato dell’interesse della Fiorentina, che con l’ingaggio in rosa di calciatori come Ribery e Boateng ha rinforzato di molto il proprio reparto avanzato. Così da aver anche maggior appeal per convincere calciatori di una certa caratura a scegliere Firenze. Di conseguenza lo stesso Strootman potrebbe essere tentato e si ingaggerebbe un vero e proprio scontro di mercato tra le due società.