Calciomercato Milan, assalto a gennaio per Granit Xhaka: la conferma dalla Svizzera

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:09

Granit Xhaka, centrocampista svizzero in uscita dall’Arsenal, potrebbe essere il primo acquisto del Milan come svelato dall’emittente RSI

Xhaka Arsenal

Getty ImagesGranit Xhaka potrebbe salutare a gennaio l’Arsenal. Il centrocampista svizzero, classe 1992, sarebbe sul punto di dire addio ai “Gunners” nella sessione invernale di calciomercato. In questa prima parte di stagione il giocatore ha collezionato 832 minuti trovando solo un assist vincente ai propri compagni. Inoltre, lo stesso manager dell’Arsenal, Unai Emery, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo futuro: “Potrebbe giocare in futuro o potrebbe non giocare. Ma non voglio pensarci troppo per adesso, ci aspettano tante partite nei prossimi due mesi”. Poi ha aggiunto: “Abbiamo bisogno di un giocatore come Xhaka ma non so se giocherà di nuovo con noi. Se pensa di poterci dare ancora una mano e di continuare a difendere questa maglia, penso che col tempo troveremo una soluzione”. Come svelato dall’emittente tv e radio pubblica della Svizzera, RSI, Xhaka sarebbe ad un passo dal Milan con il centrocampista già alla ricerca di una casa a Milano.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI

Calciomercato Milan, rottura Xhaka-Arsenal

La rottura del centrocampista, ex capitano dei Gunners, con il club è arrivata quando ha inveito contro i tifosi al momento della sostituzione durante la sfida con il Crystal Palace. Successivamente il giocatore ha chiesto di non essere convocato da Emery per la sfida contro il Leicester: da quel momento Xhaka non è stato più impiegato dal manager del club inglese. Ora il suo addio è sempre più vicino con il Milan che potrebbe approfittare della situazione che si è venuta a creare.

S.I.