Calciomercato Roma, nuovi contatti per Smalling: le cifre. Ma ci sono due big

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:12

La Roma continua a lavorare, in ottica calciomercato, alla permanenza di Chris Smalling dopo il prestito: passi avanti ma due big provano ad inserirsi

Calciomercato Roma Smalling
Chris Smalling (Getty Images)

La Roma, dopo la beffa in Europa League, è pronta a scendere in campo oggi alle 18 al Tardini contro il Parma. Giallorossi a caccia di punti per mantenere a distanza Lazio ed Atalanta nella corsa ad un posto Champions. In tal senso, parallelamente, si lavora ai rinforzi di calciomercato per il 2020: il primo tassello della Roma del futuro potrebbe essere la permanenza, a titolo definitivo, di Chris Smalling.

Leggi anche ———> Calciomercato Milan, colpo a giugno: si guarda in casa Napoli

Calciomercato Roma, passi avanti per Smalling ma Juve e Napoli…

Un futuro che salvo clamorose sorprese sarà ancora a tinte giallorosse. Chris Smalling vuole fortemente restare nella Capitale continuando a vestire la maglia della Roma. Il centrale inglese, tra le rivelazioni di questa prima parte di stagione, ha espresso chiaramente la sua volontà. In tal senso, continuano i contatti tra Roma e Manchester United e con gli intermediari per chiudere l’acquisto del cartellino del classe 1989. L’affare dovrebbe chiudersi per una cifra di poco inferiore ai 20 milioni di euro, con Smalling che continuerà a guadagnare circa 3-3,2 milioni di euro a stagione.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Da considerare anche le manovre di disturbo di Napoli e Juventus che restano, seppur distanti, alla finestra per il calciatore. Già Inter e Milan avevano timidamente sondato il terreno per il centrale di proprietà dello United ma senza tentare l’affondo. La dirigenza capitolina, quindi, lavora per chiudere il colpo in difesa: Smalling la prima pedina della Roma del futuro.

S.C