Calciomercato Roma, occhio al PSG: il mirino di Leonardo su Trigoria

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:46

Il grande momento della Roma sta mettendo in mostra diversi giocatori: il PSG di Leonardo sta pensando a uno dei nuovi acquisti giallorossi

Pau Lopez Roma Leonardo Al-Khelaifi PSG
Leonardo e Al-Khelaifi (Getty Images)

La Roma ha messo il turbo. In campionato la squadra di Fonseca è arrivata fino al terzo posto, nonostante gli infortuni che tormentano da tempo il tecnico portoghese. Che fino ad ora non ha fatto sempre vedere un gioco spettacolare, ma ha trovato grande solidità difensiva. Questo grazie a uno Smalling che si è calato subito al meglio nella nuova realtà capitolina, grazie a Mancini che sta crescendo esponenzialmente ma anche a Pau Lopez.

Leggi anche —-> Calciomercato Roma, torna di moda un pupillo dal Sassuolo

Calciomercato Roma, il PSG osserva Pau Lopez

Dopo l’annata deludente di Robin Olsen, che ha avuto l’ingrato compito di non far rimpiangere Alisson, la Roma ha puntato tutto su Pau Lopez. Il portiere spagnolo è stato pagato quasi 30 milioni al Betis Siviglia, considerando i bonus e la rinuncia al 50% sulla futura rivendita di Sanabria. Un investimento importante da parte di Petrachi, che per ora è stato largamente ripagato. E ora ha attirato anche le mire di un top club europeo. Si tratta del PSG, che in questi anni sta vivendo continui cambiamenti tra i pali. In principio fu Sirigu, poi Areola – che non ha mai convinto fino in fondo – e Gigi Buffon, che è durato un solo anno.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!

In estate è arrivato l’esperto Keylor Navas dal Real Madrid, oltre a Sergio Rico che però è solo in prestito. Per questo Leonardo continua a scandagliare il calciomercato dei portieri e ha posato gli occhi proprio su Pau Lopez. L’ex ds del Milan è alla ricerca di un estremo difensore chiaramente affidabile, da affiancare a Navas. Lo spagnolo della Roma sarebbe il profilo ideale, dal momento che è un classe ’94 e non quindi né troppo giovane né troppo ‘anziano’. Inoltre è in crescita e in fiducia, dal momento che fa parte ormai stabilmente del giro della nazionale. Il PSG lo monitora, i giallorossi dovranno fare attenzione. Non solo Donnarumma, Leonardo continua a guardare in Serie A.

F.I.