Calciomercato Roma, ancora fuori Florenzi: la scelta di Fonseca

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:43

Nel periodo dell’emergenza infortuni Fonseca non ha mai impiegato con costanza il terzino e capitano della Roma, Alessandro Florenzi

Alessandro Florenzi Roma (Getty Images)

Pochi minuti collezionati soprattutto durante l’emergenza infortuni in casa Roma. Il capitano e terzino della Roma, Alessandro Florenzi, non è stato schierato con costanza dal proprio allenatore, Paulo Fonseca, che gli ha preferito Spinazzola e Kolarov sulle fasce. Così il giocatore giallorosso potrebbe pensare anche ad un possibile addio visto che finora ha collezionato 571 minuti complessivi. Anche ieri, in occasione della sfida di Europa League, Florenzi è rimasto seduto in panchina.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, chiarimento tra Florenzi e Fonseca

Come svelato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ci sarebbe stato un colloquio tra i due con il portoghese che gli avrebbe promesso un posto da titolare nelle prossime uscite stagionali. Lo stesso Fonseca si era soffermato sul capitano giallorosso proprio in conferenza stampa dopo la sfida vinta ad Udine: “Sta bene, è stata una mia scelta, ma lui è il nostro capitano, un bravissimo giocatore che lavora bene. È solo una questione di scelte, la squadra sta giocando bene, presto giocherà da titolare anche lui.  Può fare molte posizioni, lo abbiamo utilizzato quasi sempre come terzino, ma può giocare anche come ala a sinistra”. Da quel giorno sono passati quasi dieci giorni con Florenzi che non è stato impiegato con costanza. Ora la cessione è sempre più vicina.

 

S.I.