Juventus, in due su Bentancur: fissato il prezzo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:36

Rodrigo Bentancur sembra essere ormai finito nel mirino di club come Manchester City e Barcellona. La Juventus fissa il prezzo. 

Il ruolo di Rodrigo Bentancur nella Juventus di Sarri è in netta crescita. Il 22enne centrocampista uruguaiano, approfittando anche degli infortuni dei compagni di reparto, si sta ritagliando una massiccia dose di spazio anche con il tecnico ex Napoli che lo sta impiegando persino in posizione differenti. Dalla classica mezzala a playmaker in stile Pjanic ma con caratteristiche differenti. La crescita di Bentancur è saltata all’occhio di tutti, ed anche dall’estero sembrano essersi accorti delle sue reali qualità. Su di lui infatti avrebbero posato lo sguardo due top club come Barcellona e Manchester City con in particolare gli inglesi interessati vista la tanta stima da parte del tecnico Pep Guardiola. Nonostante la crescita costante, secondo quanto sottolineato da ‘Tuttosport’, Bentancur non sarebbe comunque incedibile nella prossima finestra estiva di calciomercato.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, il prezzo di Bentancur

Stando a quanto sottolineato dal quotidiano sportivo piemontese la Juventus inizierebbe a trattare per un’eventuale cessione di Bentancur per una cifra non inferiore ai 45 milioni di euro. Prezzo di base dunque fissato per squadre come Barcellona e City che continueranno ad osservare la crescita del 22 ex Boca alla corte di Maurizio Sarri.

Leggi anche–> Calciomercato Juventus, Allegri verso il Bayern Monaco: tre bianconeri nel mirino

Bentancur inoltre ha rinnovato nei mesi scorsi fino al 2024 con il 50% di una futura rivendita che finirebbe però nelle casse del Boca Juniors sua ex squadra prima della Juventus.

G.B.