Inter, percorso netto in trasferta: in Europa è primato di vittorie fuori casa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:48
Highlights Bologna Inter Lukaku
Lautaro Martinez e Romelu Lukaku Inter (Getty Images)

L’Inter targata Conte colleziona primati: con la vittoria a Bologna la squadra nerazzura è l’unica in Europa a vincere tutte le partite in trasferta

In casa Inter serviva una svolta e sicuramente Antonio Conte è riuscito a portarla. La squadra è passata da lottare per un posto in Champions a lottare con la Juventus per la testa della classifica. La particolarità del rendimento nerazzurro è sicuramente che le vittorie arrivano sopratutto lontano da San Siro. Infatti la squadra interista ha collezionato sei vittorie su sei in trasferta, un percorso netto che gli permette di stabilire un primato in Europa. Infatti l’Inter è l’unica squadra nei maggiori campionati europei ad essere riuscita a fare questo filotto di vittorie lontano da casa. Il primo di questi successi è arrivato a Cagliari per 1-2, poi il derby con il Milan vinto per 0-2 ed in seguito Sampdoria, Sassuolo, Brescia ed infine Bologna. Ora si punta alla settima vittoria per stabilire un nuovo record.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Inter, Conte punta a Stramaccioni: con il Torino può arrivare un nuovo record di vittorie in trasferta

A Bologna è arrivata la sesta vittoria consecutiva dell’Inter in trasferta. Lontano da casa la squadra nerazzurra ha il miglior rendimento dei top campionati europei. Nella prossima partita lontano da San Siro potrebbe essere stabilito un nuovo record. Nel 2012/13 Stramaccioni riuscì a collezionare la stessa striscia vincente, fermandosi poi alla settima partita contro l’Atalanta. Conte ha già eguagliato il primato di Stramaccioni ed a Torino potrebbe superarlo, ennesimo primato da rincorrere in stagione per la squadra interista.

M.D.