Calciomercato Serie A, Castrovilli ancora decisivo: big pronte a sfidarsi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:07

Gaetano Castrovilli anche oggi decisivo: contro il Parma ha trovato il suo terzo gol e la sua crescita non può passare inosservata, con le big che si preparano a suon di milioni

Castrovilli Vlahovic Fiorentina
Castrovilli Vlahovic (Getty Images)

La Serie A continua a sfornare grandi talenti. Negli ultimi anni è senza dubbio aumentata la propensione a cercare di valorizzare i giovani. L’età media delle squadre della massima serie italiana si sta abbassando e i risultati sono interessanti. Di esempi lampanti ce ne sono molti, da Chiesa a Zaniolo passando per Kulusevski e ora anche Castrovilli. La Fiorentina si gode il suo gioiello, su cui Montella ha giustamente puntato e ora ne raccoglie i frutti.

Leggi anche —-> Calciomercato Milan, dalla Juventus una vecchia conoscenza di Pioli?

Calciomercato Serie A, Castrovilli continua a crescere: Milan, Inter e non solo stregate

Gaetano Castrovilli è l’ultimo grande talento del calcio italiano. Il centrocampista della Fiorentina sta facendo registrare una crescita esponenziale nelle ultime partite, trovando anche il gol. Il primo è arrivato a ‘San Siro’ contro il Milan, poi la rete di mercoledì col Sassuolo e oggi l’ex Bari ha trovato la seconda gioia consecutiva nel match pareggiato col Parma. Un gol che ha messo in mostra una volta di più la grande capacità anche offensiva, negli inserimenti e in zona gol, anche di testa. Prestazione completa quella del classe ’97, che si sta consacrando inviando continui segnali a Roberto Mancini.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Ma non solo, perché le big della Serie A – nonostante il rinnovo di contratto con la Fiorentina – sono rimaste stregate e lo osservano. Milan e Inter sono ad ora le squadre che più lo stanno seguendo, soprattutto con le nuove filosofie dirigenziali: da una parte la linea giovane, dall’altra quella italiana. A queste si aggiunge la Roma, che sta creando una mediana di forza e temperamento, anche se con qualche problema dovuto agli infortuni. Soprattutto se dovesse partire Zaniolo, Castrovilli potrebbe essere il primo obiettivo dei giallorossi per il centrocampo. Il gol firmato stasera col Parma è l’ennesima dimostrazione che il giovane talento della Fiorentina non ha intenzione di fermarsi e sta macinando e bruciando gli step di crescita.

F.I.