Calciomercato Juventus, Bernardeschi non decolla con Sarri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:39

Il futuro di Federico Bernardeschi è sempre in bilico. Le sue ultime gare in maglia bianconero non ha entusiasmato più di tanto nel ruolo di trequartista: sarà bocciato da Sarri?

Juventus Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Getty Images)

Federico Bernardeschi ha sprecato le sue chance sotto la gestione Sarri. Nelle ultime sfide di campionato, Sarri lo ha schierato dal primo minuto nel ruolo di trequartista anche a causa di uno stop forzato per Ramsey. Per il talentuoso giocatore bianconero potrebbe arrivare una bocciatura dallo stesso allenatore toscano. Soprattutto a Lecce l’ex viola ha sprecato diverse palle gol, mentre nel Derby della Mole il suo apporto non è stato così pimpante come ci si aspettava. Lo stesso Sarri ha svelato le differenze di caratteristiche tra i due giocatori, provati e riprovati sulla trequarti: “Federico ha più accelerazioni e dinamismo di Ramsey, che ha più palleggio. Sono diversi. Federico viene da diverse partite giocate per novanta minuti quindi è chiaro che poteva essere meno brillante. Aaron è più riposato ma non ha novanta minuti nelle gambe”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, Bernardeschi a secco in Serie A

Il giocatore bianconero, che ha collezionato ben nove presenze in massima serie, non ha ancora trovato la via del gol in Serie A. In Champions League, invece, ha segnato il primo sigillo nelle due partite giocate in questa prima parte di stagione. Bernardeschi ha peccato soprattutto nell’ultimo passaggio e in fase di finalizzazione diventando poco preciso rispetto al passato. Tante le occasioni create insieme ai propri compagni: ora il suo futuro potrebbe essere lontano da Torino. Sulle sue tracce ci sarebbero già diversi club europei, tra cui il Barcellona, che avrebbe già chiesto informazioni in estate alla dirigenza bianconera.

 

S.I.