Calciomercato Inter, dall’Arsenal il rinforzo per il centrocampo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:16

L’Inter cerca innesti di valore internazionale soprattutto a centrocampo: l’occasione per gennaio può arrivare dall’Arsenal

Granit Xhaka Inter
Granit Xhaka (Getty Images)

Antonio Conte ha lanciato un grido di aiuto alla dirigenza dell’Inter. “Giocano sempre gli stessi”, ha tuonato il tecnico nerazzurro già prima dell’ennesimo tour de force che lo attende. Fino ad ora Skriniar e compagni hanno tenuto bene fisicamente, la vittoria di Brescia ha dato fiducia e certezze nonostante una condizione fisica non al top. In ogni caso a gennaio Marotta opererà sul calciomercato alla ricerca di rinforzi in un reparto che tradizionalmente Conte arriva a spremere.

Leggi anche —-> Calciomercato Inter, Marotta non abbandona il suo sogno: pronto il nuovo assalto

Calciomercato Inter, Xhaka rompe con l’Arsenal: occasione per Marotta

Per l’Inter un nome importante può arrivare dalla Premier League. Si tratta di Granit Xhaka, centrocampista di origini kosovare e faro della nazionale svizzera. Il giocatore classe ’92 ha praticamente rotto con l’Arsenal dopo gli episodi che lo hanno visto protagonista nei giorni scorsi. Contro il Crystal Palace ha reagito malissimo ai fischi dei suoi tifosi, gettando la fascia a terra e sfidando i suoi sostenitori portandosi la mano all’orecchio. Emery ha poi rincarato la dose, togliendogli il ruolo di capitano (all’Inter ricorda qualcosa) e lasciandolo sbollire a Londra.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Poi sono arrivate le spiegazioni dello stesso Xhaka: “Nelle ultime settimane ho ricevuto insulti e minacce sui social, il clima allo stadio mi ha fatto ‘esplodere’. Ho sempre dato il massimo, mi dispiace aver reagito così. Spero di tornare a un rapporto di rispetto reciproco”. Ed è suonato tutto come un’ammissione del fatto che si sia rotto più di qualcosa e l’addio sia ipotesi quasi inevitabile. L’Inter osserva, Marotta fiuta l’occasione di prendere un giocatore molto esperto, con caratteristiche uniche, a un prezzo potenzialmente vantaggioso vista la situazione. I nerazzurri osservano Xhaka da qualche tempo, è un nome che piace. Non è escluso che in futuro possa muoversi qualcosa.

F.I.