Juventus, la carica di Pjanic: “Vogliamo il Triplete”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:00

Miralem Pjanic è diventato il giocatore attorno al quale ruota il gioco della Juventus. Il bosniaco punta a vincere tutto con i bianconeri

Miralem Pjanic Juventus (Getty Images)

L’auspicio di Sarri si è concretizzato e Pjanic è diventato il fulcro del gioco della Juventus. Il centrocampista si sta avvicinando ai famosi 150 palloni che dovrebbe toccare in una gara secondo le richieste del tecnico. Nel frattempo sforna prestazioni da top player in cabina di regia, al momento condite anche da due reti decisive in campionato. La novità rispetto al suo gioco sta nello spirito di sacrificio in fase difensiva, finora sconosciuto e in passato oggetto di critica da parte di molti. Sotto questo profilo Pjanic ha fatto un ulteriore salto di qualità in un repertorio personale già ricco, ripiegando spesso per aiutare i compagni quando la palla è nei piedi degli avversari. Il calcio di Sarri sta esaltando in modo importante le sua indiscussa qualità e i piedi del centrocampista sono protagonisti in quasi tutte le trame che poi portano al gol. In quello spettacolare di Higuain contro l’Inter, preceduto da 24 passaggi, il  bosniaco verticalizza per Dybala.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Juventus, Pjanic punta al Triplete con la maglia bianconera

Leggi anche – Calciomercato Juventus, bianconeri sull’attenti: nuovo assalto per Dybala

Il 29enne centrocampista bosniaco è alla quarta stagione con la Vecchia Signora, certo che possa essere quella in cui ottenere il bottino pieno. Eloquenti le dichiarazioni rilasciate dal ritiro della sua Nazionale, inserita nel girone di qualificazione dell’Italia e attesa dal doppio impegno contro Finlandia e Grecia: “La Juventus è la migliore squadra d’Italia e tra le prime quattro al mondo. Dobbiamo vincere tutto. Lavoro per essere la top, sogno di alzare la Champions League“. La strada è lunga, ma Pjanic lancia la sfida.

Q.G.