Calciomercato Milan, Pioli ridisegna la mediana: si riparte da Bonaventura?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:48

Non solo il calciomercato in casa Milan: i rossoneri sotto la guida di Pioli dovrebbero tornare a puntare forte su Jack Bonaventura

Calciomercato Milan Bonaventura
Giacomo Bonaventura (Getty Images)

Il Milan continua a lavorare in vista del ritorno in campo dopo la pausa per le Nazionali, con la sfida con il Lecce come primo test per Stefano Pioli. L’ex allenatore dell’Inter è pronto a valutare la rosa del club di Via Aldo Rossi con alcune scelte che potrebbero stravolgere quanto fatto fino ad ora da Giampaolo. Tra i punti fermi di Pioli potrebbe esserci Jack Bonaventura, fino a questo momento in disparte dopo aver recuperato dal grave infortunio.

Leggi anche ———->Calciomercato Inter e Juventus, sfuma un colpo? La situazione

Calciomercato Milan, futuro Bonaventura: rinnovo e rinascita con Pioli?

In casa rossonera si ripartirà da alcuni ‘fedelissimi’ come Biglia e appunto Bonaventura. Si lavora da tempo al rinnovo con il procuratore dell’ex atalantino, Mino Raiola. Bonaventura, in scadenza 2020, è da settimane abile e arruolabile e potrebbe quindi tornare protagonista nel trio di centrocampo che ha in mente Pioli. Con Biglia, al momento, preferito a Bennacer, e Kessie a ‘rompere’ il gioco avversario. Il numero 5 agirà quindi da mezzala sinistra ma non è detto che non possa trovare spazio anche nel tridente che vedrà in Suso e Piatek i punti cardine del nuovo Milan.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Un 4-3-3 che in buona parte è già delineato, con il 30enne di San Serverino Marche come jolly designato per riportare qualità al gioco offensivo dei rossoneri. Un rilancio strettamente legato al rinnovo, il Milan riparte da Bonaventura: Pioli studia il rilancio della squadra rossonera.

S.C