Calciomercato Juventus, dubbi sul futuro di Higuain? L’indizio

Juventus, Gonzalo Higuain potrebbe dire addio alla Vecchia Signora? Il dubbio alimentato dall’indizio di calciomercato rivelato dal padre del Pipita, Jorge Higuain

Gonzalo Higuain e Paulo Dybala Juventus (Getty Images)
Gonzalo Higuain e Paulo Dybala Juventus (Getty Images)

L’ultima estate l’ha passata da (mezzo) separato in casa, ma in questo avvio di campionato ha trovato la quadra per essere nuovamente importante nella Juventus. E a pensare che la Vecchia Signora lo aveva privato anche del ‘suo’ numero nove, quasi a volergli comunicare indirettamente la sua esclusione dal nuovo progetto tecnico, targato Maurizio Sarri. Eppure, Gonzalo Higuain sembra essere rinato, andando a segno contro le big del campionato, come Napoli e Inter, e dimostrando ancora una volta di essere tutt’altro che bollito. Il Pipita ha scacciato via tutti i rumors di calciomercato che, dall’estate, si erano protratti anche in autunno inoltrato. Eppure, dall’Argentina, potrebbe arrivare l’indizio che mette in dubbio la sua permanenza in bianconero. Stando a quanto rivelato da Jorge Higuain, papà di Gonzalo, ai colleghi di Olé, il suo rapporto con i bianconeri rischia di essere in discussione: “Ha ancora due anni di contratto con la Juventus – spiega Higuain senior – non so cosa accadrà in futuro. Mi piacerebbe vederlo tornare nel River Plate. Gonzalo non ha mai chiuso la porta a questa ipotesi”.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, Higuain pronto a tornare in patria? Gli scenari

Gli scenari che rischiano di aprirsi da questa semplice intervista, allora, sono molteplici e complessi da tratteggiare. Certamente, il rapporto tra la Juventus Higuain potrebbe essersi incrinato dopo l’addio arrivato nel 2018, ma un rendimento da top player quest’anno, potrebbe sovvertire tutto. Eppure, l’attaccante argentino ha già una certa età e il tassametro continua a correre: il Pipita compirà 32 anni a dicembre, e questo con la Juventus sarà probabilmente il suo ultimo contratto importante. Di lì, qualche pretendente in Europa per un calciatore del suo talento, si riesce sempre a trovare, ma occhio all’ipotesi Argentina. Nato e cresciuto con la maglia del River, Higuain potrebbe tornare in patria a 34 anni, dopo la scadenza del suo contratto in bianconero, e brillare gli ultimi anni della sua carriera nella terra natia. Così facendo, seguirebbe il percorso di un altro ex bianconero, come Carlitos Tevez, tornato al Boca superata la soglia dei 32 anni.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, sfida al Real Madrid per Eriksen con una carta gradita al Tottenham

A.M.