Calciomercato Inter, doppio asse con Barça e United: sbloccato un affare?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:11

Secondo fonti britanniche Rakitic potrebbe finire allo United. In tal modo, per l’Inter, si sbloccherebbe un altro affare dalla Premier: Matic

Inter Rakitic Matic
Ivan Rakitic Juventus (Getty Images)

Escluso dal progetto tecnico del Barcellona, Ivan Rakitic potrebbe lasciare il club catalano nel prossimo calciomercato di gennaio e trasferirsi altrove. Valverde non sembra intenzionato a concedergli chance e così si apre un interessante scenario per l’Inter, che non è il solo club ad avere come obiettivo per il centrocampo il forte croato. Secondo il Daily Mirror, infatti, la prossima squadra sul curriculum del calciatore potrebbe essere il Manchester United, laddove le difficoltà indurrebbero Solskjaer a cercare nomi di spessore per rinforzare la rosa. Una situazione simile rischierebbere di compromettere le intenzioni dell’Inter in tema mercato, se non fosse che proprio da questo affare, che vedrebbe sfumare l’obiettivo Rakitic, potrebbe nascere un inatteso scenario favorevole ai nerazzurri.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, sfida al Real Madrid per Eriksen con una carta gradita al Tottenham

Inter Rakitic Matic, la soluzione dell’intreccio

Altro obiettivo del tecnico Antonio Conte, infatti, pare sia Nemanja Matic. Il serbo dello United, ex Chelsea, potrebbe infatti essere liberato dal club proprio in corrispondenza dell’arrivo in squadra del centrocampista blaugrana.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Il contratto del calciatore dei ‘Red Devils’ è in scadenza nel prossimo giugno e la società potrebbe attendere fino alla prossima estate per tentare un’offensiva a parametro zero. Ma il rischio sarebbe quello di incontrare una forte concorrenza. Per anticipare i tempi, dunque, l’affare potrebbe essere bloccato nel mercato di gennaio, quando potrebbe arrivare a disposizione di Solskjaer il nuovo elemento dal Barcellona.

M.D.A.