Calciomercato Serie A, da Andreazzoli a Di Francesco: panchine a rischio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:16

La stagione di Genoa e Sampdoria non è iniziata nel migliore dei modi. I blucerchiati sono attualmente ultimi, mentre la squadra di Andreazzoli è reduce dalla brutta sconfitta contro la Lazio all’Olimpico

Di Francesco Samp
GettyImages

Due allenatori a rischio nella Genova del calcio. La Samp, guidata da Eusebio Di Francesco, è attualmente ultima in classifica dopo la sconfitta contro l’Inter a Marassi, mentre il Genoa di Andreazzoli è reduce dalla batosta dell’Olimpico contro la Lazio. Entrambi i tecnici sono a rischio con i due presidenti, Ferrero e Preziosi, che starebbero pensando anche ad un cambio di panchina. Dopo un ottimo inizio di campionato, il Grifone ha tirato i remi in barca e così la stessa società ligure avrebbe già pensato a diversi sostituti, come Gennaro Gattuso (accostato pure a Fiorentina e Lazio) e Claudio Ranieri. Discorso apparentemente diverso per i blucerchiati con il presidente Ferrero che non avrebbe intenzione di cambiare come rivelato da Sky Sport.

Per tutte le notizie di mercato della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Serie A, decisiva la prossima per Di Francesco. Andreazzoli resiste

Nel prossimo turno di campionato la Sampdoria ha un’occasione da non sprecare quando i blucerchiati affronteranno al Bentegodi l’Hellas Verona. Una sfida salvezza da non sottovalutare con la possibilità di uscire dalle zone calde della classifica con un’ottima prestazione. Servono soprattutto i gol di Fabio Quagliarella, che non sta aiutando la squadra sotto il profilo realizzativo in questa prima parte di stagione. Per quanto riguarda il Genoa lo stesso Andreazzoli si è preso tutte le colpe dopo la sconfitta dell’Olimpico: “Ho visto una squadra che ha meritato di perdere contro una formazione nettamente più forte, sotto ogni punto di vista. In ogni caso, le responsabilità sono mie”.

 

S.I.