Calciomercato Milan, si guarda in casa Genoa: colpo per giugno?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:52

Il calciomercato del Milan per la prossima stagione potrebbe vedere Paolo Ghiglione tra le file dei rossoneri: il terzino piace alla dirigenza milanista

Calciomercato Milan Ghiglione
Marco Giampaolo (Getty Images)

Il focus in casa Milan, nelle ultime ore, si chiama Fiorentina. In attesa di scendere in campo per il posticipo domenicale contro la squadra dell’ex Montella, il club rossonero pensa già alle strategie future di mercato. Una rosa che andrà riviste, con innesti e cessioni che dovrebbero cominciare già a gennaio. Tra i profili maggiormente attenzionati da Maldini e Massara compare anche Paolo Ghiglione, sorpresa nella prima parte della stagione del Genoa.

Leggi anche ———> Calciomercato Milan, caccia alla seconda punta: c’è un ritorno di fiamma

Calciomercato Milan, obiettivo Ghiglione per l’estate: i possibili scenari

Un inizio di stagione assolutamente sorprendente con la maglia del Genoa, dopo i prestiti negli scorsi anni con Spal, Pro Vercelli e Frosinone. Il popolo rossoblù si gode Paolo Ghiglione, classe 1997 e che ha iniziato a muovere i primissimi passi con il pallone con il ‘Diavolo’. Già, proprio il Milan che adesso potrebbe tentare di riportarlo ‘a casa’, nonostante il forte legame di Ghiglione con Genova ed il Genoa. Il ragazzo, nonostante la piccola e prematura parentesi in rossonero, è maturato con il ‘Grifone‘ attirando le attenzioni di diversi club. Tra questi il Milan che in estate potrebbe stravolgere il pacchetto difensivo e, non poco probabile, anche la guida tecnica. Fino ad ora Ghiglione è sempre sceso in campo con la squadra di Andreazzoli accumulando 423′ in 5 presenze e firmando 1 rete e 2 assist vincenti.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Numeri che hanno fatto drizzare le antenne della dirigenza del club di Elliott, poco soddisfatto fino ad ora delle prestazioni di Conti e Calabria. Ghiglione, inoltre, potrebbe essere schierato anche più avanti sulla fascia vista le sue doti tecnico-atletiche. Situazione in fase embrionali ma i primi approcci con il club di Preziosi potrebbero avvenire già nelle prossime settimane. Dopo Piatek, il profilo che può scaldare l’asse Genova-Milano si chiama Paolo Ghiglione, in attesa del calciomercato estivo.

S.C