Calciomercato Juventus, Sarri ha il terzino in casa: la nuova vita di Matuidi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:12

Juventus, Matuidi può essere il nuovo terzino sinistro di Sarri, con i bianconeri che potrebbero evitare di prendere un sostituto ad Alex Sandro sul mercato

Juan Cuadrado e Blase Matuidi (Getty Images)
Juan Cuadrado e Blase Matuidi (Getty Images)

Nella vita bisogna sempre essere capaci di reinventarsi. Blaise Matuidi questo lo sa benissimo, soprattutto dopo un’estate passata tra mille rumors e possibili ipotesi d’addio. E invece, il calciomercato non ha offerto grandi alternative al centrocampista francese, che ha deciso di allungare la propria permanenza a Torino, almeno per un altro anno ancora. L’ex Paris Saint-Germain è stato, però, bravo ad inserirsi nuovamente nei progetti tecnici bianconeri, risultando preziosissimo anche nel neonato ciclo di Maurizio Sarri. Durante l’ultima gara contro la Spal, Matuidi ha dimostrato ancora una volta tutta la sua polivalenza, giocando una partita magistrale da terzino sinistro, posizione quasi inedita per lui. E in una Juventus dove manca un vice-Alex Sandro, il francese potrebbe risultare alla risposta ideale per la questione terzino.

Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, Matuidi è la soluzione low cost alla questione terzino: l’ipotesi

D’altronde, che la Juventus di Maurizio Sarri abbia numericamente dei problemi sulle fasce è un dato di fatto. De Sciglio, Danilo e Alex Sandro sono gli unici terzini di ruolo presenti in rosa, con il brasiliano l’unico a sinistra. Dopo quanto visto contro la Spal, però, Blaise Matuidi potrebbe essere la risposta interna e low cost all’annosa questione del terzino. Il centrocampo bianconero è già pieno zeppo di alternative e, per quanto il francese sia una delle prime scelte anche in quella zona del campo, in basso a sinistra potrebbe trovare una nuova dimensione dove poter incidere ed essere importante.

A.M.