Inter, Handanovic: lo sloveno ha chiuso la porta nerazzurra

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:57

Samir Handanovic è stato il protagonista assoluto nella vittoria dell’Inter contro la Lazio. Il capitano della capolista è nella storia dei portieri nerazzurri

Samir Handanovic Inter (Getty Images)

Contro la Lazio è stato di gran lunga il migliore in campo, regalando di fatto la vittoria all’Inter. Samir Handanovic ha giocato la migliore partita in questo inizio di stagione, anche perché nei precedenti turni gli avversari non l’avevano impegnato in maniera così importante e la sua difesa lo aveva protetto. La squadra di Conte ha incassato un solo gol in 5 giornate. La performance del capitano nerazzurro ieri si è consumata soprattutto nel primo tempo, quando ha compiuto almeno quattro parate decisive. In primis è stato bravo ad uscire su Caicedo. Poi il portiere ha disinnescato due tentativi di Correa, il primo con un volo spettacolare all’incrocio dei pali dopo un destro a giro, l’altro fermando un rasoterra. Più agevole l’intervento dello sloveno su un destro di Bastos al termine della prima frazione di gioco.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Serie A CLICCA QUI!

Inter, Handanovic agguanta Julio Cesar nella classifica delle presenze

Contro la Lazio il 35enne sloveno ha firmato la presenza numero 300, agguantando al terzo posto della graduatoria di sempre dei portieri nerazzurri il brasiliano, uno degli eroi del Triplete. Davanti ad Handanovic ci sono Bordon, con 382 e Zenga, leader con 473 gettoni. Proprio “l’Uomo Ragno”attraverso Instagram ha omaggiato lo sloveno con un post: “300 con la maglia dell’Inter: forza PortierONE mi puoi raggiungere e anche superare”. Nel post gara di ieri, Handanovic ha palesato la sua gioia per il prestigioso traguardo, ma con una precisazione: “Sono contento, ma mi manca un trofeo. E’ un mio obiettivo”. Il giocatore nato a Lubiana è arrivato all’Inter nel 2012, proveniente dall’Udinese, è diventato capitano dell’Inter lo scorso 23 febbraio, quando è stata tolta la fascia a Icardi per i noti attriti con la società. Handanovic ha un contratto con i nerazzurri fino al 2021, la società sta pensando a prolungarlo di un anno.

Q.G.