Inter, difesa rocciosa: un solo gol subito fino ad ora

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:25
Inter Skriniar Manchester City
Skriniar e de Vrij (Getty Images)

La grande partenza dell’Inter è dovuta anche ad una grande difesa: un solo gol subito in cinque gare, negli ultimi dieci anni c’è un solo precedente

La nova Inter di Antonio Conte è la capolista della Serie A a punteggio pieno. Dopo cinque partite si trova davanti a tutti con due punti di vantaggio sulla Juventus. Questa grande partenza oltre ad un’attacco molto prolifico, media di due gol segnati a partita, è dovuta ad una difesa che sembra essere un muro invalicabile. Solo un gol subito fino ad ora, nella seconda giornata contro il Cagliari. Negli ultimi dieci anni questa situazione si verificò solo un’altra volta, nel 2015/16 con Mancini in panchina.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Inter, la difesa costruita da Conte è una sicurezza: è la migliore dei top 5 campionati d’Europa

La difesa è un punto fondamentale per il successo della squadra, infatti spesso avere la migliore difesa coincide con il primato in classifica. Per ora questo è ciò che sta accadendo con l’Inter di Antonio Conte, un solo gol subito e primato. Una difesa così solida nelle prime cinque partite di campionato non si vedeva dalla stagione 2015/16, quando la squadra che era guidata da Roberto Mancini subì un solo gol come ora. In quell’anno la squadra nerazzurra era nella stessa situazione di oggi, capolista a punteggio pieno, per poi capitolare con la Fiorentina. Skriniar, De Vrij e Godin, garantiscono alla squadra una grande sicurezza sul piano difensivo. Inoltre grande merito va dato anche al portiere Samir Handanovic, che sta mettendo in campo prestazioni superbe, da vera saracinesca. Al momento l’Inter ha la migliore difesa dei top 5 campionati europei. Un ottimo inizio che fa sognare ai tifosi nerazzurri di riuscire ad arrivare a fine campionato in vetta alla classifica, interrompendo il dominio della Juventus.

M.D.