Calciomercato Milan e Roma, occhi sul faro dell’Atalanta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:43

Sul calciomercato Milan e Roma potrebbero mettere nel mirino De Roon, faro dell’Atalanta di Gasperini. E’ duello per il centrocampista olandese

Roma, duello per il suo giustiziere
De Roon (Getty Images)

La quinta giornata di campionato lascia in eredità una Atalanta nuovamente sugli scudi, dopo la grandissima vittoria esterna sul campo della Roma. La squadra di Gasperini sembra aver dimenticato in fretta la delusione europea di Champions League a Zagabria ed ora con 10 punti si ritrova al terzo posto della classifica di Serie A. Molti i giocatori di talento a disposizione dei bergamaschi, ma c’è un giocatore molto importante che non sempre è sotto le luci della ribalta. E’ Marten De Roon, faro del centrocampo nerazzurro, sul quale il tecnico della ‘Dea’ non rinuncia mai. Il giocatore potrebbe finire al centro di un duello di calciomercato.

Calciomercato Milan e Roma, occhi su De Roon: è duello per il faro dell’Atalanta

Con le sue caratteristiche di interdizione in mezzo al campo e la velocità nel far ripartire l’azione, oltre alle sue grandi doti nel gioco aereo, il 28enne olandese è ormai da anni un punto cardine dell’Atalanta. Lo dimostrano le 90 presenze nelle ultime due stagioni in maglia nerazzurra, oltre le 6 su 6 da titolare tra campionato e Champions in questo avvio. Contro la Roma il Nazionale ‘Orange’ è andato anche a segno, chiudendo il match sul 2-0.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Proprio i giallorossi sarebbero molto interessati a De Roon e ne vorrebbero fare la diga del centrocampo al posto di Diawara, che finora non ha convinto Fonseca. Oltre ai capitolini, sul giocatore c’è anche il Milan, alla ricerca di un mediano di spessore in caso di partenza di Biglia e di Kessie. L’ex Middlesbrough è in scadenza nel 2021 e l’Atalanta dovrà presto ridiscuterne il rinnovo per evitare che rimanga con un solo anno di contratto.

M. E.