Calciomercato Juventus, Eriksen più lontano: la situazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:34

L’obiettivo di mercato della Juventus Eriksen pare sia più lontano. Dall’Inghilterra fanno sapere di una possibile strategia del Real Madrid

Juventus Eriksen
Christian Eriksen (Getty Images)

La Juventus comincia pian piano ad assumere un nuovo volto grazie all’intervento di Maurizio Sarri. Il tecnico bianconero, arrivato in estate dal Chelsea, ha già indicato la via da seguire sul calciomercato attraverso chiari segnali mandati alla società. Non c’è spazio nella sua squadra per giocatori come Emre Can, Mandzukic e, almeno per ora, Paulo Dybala. Proprio la possibile cessione di quest’ultimo fa ipotizzare un nuovo acquisto nella zona della trequarti, dove tra i papabili prescelti della lista di Paratici ci sarebbe Christian Eriksen. Il ventisettenne, però, potrebbe sfuggire di mano. La concorrenza è alta: oltre alla Juventus sarebbero interessati al forte danese club come il Real Madrid e, anche se più defilato, il Barcellona. Proprio in merito alle rivali di mercato dei piemontesi non arriverebbero buone notizie.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Juventus Eriksen, Real Madrid pronto ad anticipare i tempi?

Fanno sapere dal Daily Mail, infatti, che il calciatore sarebbe disposto ad accordarsi con il Real Madrid al termine della stagione. Il contratto del classe 1992 con il Tottenham, del resto, ha scadenza proprio nel giugno del 2020, data entro la quale potrebbe entrare a far parte dei ‘blancos’ a titolo gratuito. Ancora, il portale inglese riferisce di come un’offerta improbabile del Real Madrid potrebbe addirittura convincere il calciatore a bruciare i tempi ed accordarsi in anticipo con la squadra allenata da Zinedine Zidane.

LEGGI ANCHE —> Milan, ESCLUSIVO Lentini: “Giampaolo troppe pressioni. Su Maldini…”

In tal modo i ‘merengues’ befferebbero la Juventus, che pure insegue il calciatore da diversi mesi e per il quale sarebbe disposto a cedere una delle pedine più preziose degli ultimi anni. Impossibile prevedere, ora come ora, l’evolversi della situazione: quel che è certo è che Agnelli e Paratici dovranno attuare una strategia per non farsi cogliere impreparati di fronte alle avances del Real per il proprio obiettivo di mercato.

M.D.A.