Calciomercato Milan, il rinnovo di Everton non spaventa. Due le alternative

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:00

Il Milan non dimentica Everton, talentuoso esterno offensivo brasiliano alle prese con le trattative per il rinnovo con il Gremio, ma allo stesso tempo tiene nel mirino anche Orsic e Keita

Juventus Everton
Everton del Gremio (Getty Images)

La sessione invernale di calciomercato del Milan potrebbe concentrarsi soprattutto sugli esterni offensivi. Da questo punto di vista non c’è dubbio che Everton sia il nome preferito dalla dirigenza rossonera. I vertici del club meneghino hanno infatti effettuato già due tentativi andati a vuoto sia nel corso della gestione Leonardo che durante la scorsa finestra di mercato. Tuttavia, secondo quanto riportato da ‘SportMediaset.it‘, in questi giorni l’entourage del talento brasiliano starebbero discutendo il rinnovo del contratto con il Gremio. Una fumata bianca che potrebbe legare l’ala d’attacco carioca con il proprio club fino al 2023 ma probabilmente con la clausola rescissoria sempre fissata a 80 milioni di euro trattabili, visto che potrebbe non essere ritoccata.

Leggi anche —> Milan, suggestione dalla Premier per gennaio: i possibili scenari

Calciomercato Milan, non solo Everton. Keita e Orsic i piani B

Everton, dal canto suo gradirebbe di giungere all’ombra della Madonnina e la stessa società verdeoro potrebbe accettare di cedere la sua parte di cartellino per 45 milioni. Nel caso in cui però la trattativa per gioiellino del Gremio sfumasse, il Milan non si farebbe trovare impreparato.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Come vi abbiamo raccontato, sarebbero due gli altri profili seguiti dal Milan. Uno di questi è Keita Balde, ex Inter e ora tornato al Monaco ma con poco spazio in campo. L’altro, invece, sarebbe Mislav Orsic, croato classe ’92 della Dinamo Zagabria e autentico mattatore della partita di Champions League contro l’Atalanta, a cui ha messo a segno una tripletta.

L.M.P.