Milan-Inter, Giampaolo è già a rischio? Tre gli allenatori liberi che attirerebbero

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:14

Milan-Inter, dopo la sconfitta dei rossoneri nel Derby, la panchina di Marco Giampaolo potrebbe essere già a rischio: tre gli allenatori liberi che attirerebbero

Milan Everton
Marco Giampaolo, tecnico del Milan (Getty Images)

I punti interrogativi c’erano ed erano stati preventivati dalla dirigenza rossonera, ma adesso qualcosa va corretto. Dopo le prime quattro giornate di campionato, il Milan di Marco Giampaolo non convince e, anzi, preoccupa Maldini e Boban. La formazione lombarda ha totalizzato soltanto 6 punti, contro le due neo-promosse Brescia e Verona, conquistati non senza qualche difficoltà. Al di là dei risultati, quello che preoccupa maggiormente è la mancanza di identità e coesione della squadra milanista, elementi che invece l’ex tecnico della Sampdoria avrebbe dovuto garantire sin dalle prime uscite. In più, l’aver tenuto fuori nel Derby contro l’Inter quasi tutta la campagna acquisti fatta durante l’ultima sessione di calciomercato, non ha reso felicissima la dirigenza rossonera, che adesso starebbe studiando con maggior attenzione il futuro di Giampaolo.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Milan, Giampaolo è a rischio? Spalletti, Rudi Garcia e Pioli sono liberi

E’ chiaro, parlare di un esonero probabile per Giampaolo sarebbe estremo e per di più sbagliato. Tuttavia, non si può escludere che la dirigenza rossonera si stia guardando intorno, dopo un avvio claudicante, dove il suo Milan è apparso quasi spaesato e inconcludente. Gli allenatori attualmente svincolati ci sono e alcuni (come nel caso di Mourinho e Allegri) sono di assoluto livello. Restando con i piedi per terra e cercando di rispettare i parametri e la filosofia dirigenziale dei rossoneri, tre nomi in particolare potrebbero attirare i piani alti del Milan.

In primis, ci sono due ex Inter: Stefano Pioli e Luciano Spalletti. Il primo è attualmente svincolato dopo l’esperienza alla Fiorentina e potrebbe rilanciarsi alla guida di una squadra che ha bisogno disperato di un’identità tattica. Il secondo, invece, potrebbe lasciarsi cullare dall’idea di restare a Milano e giocarsi un propria rivincita personale verso l’Inter che lo ha salutato senza troppi complimenti, per far spazio a Conte. Infine, il terzo nome libero ben visto dai rossoneri potrebbe essere quello di Rudi Garcia, che dopo l’esperienza all’Olympique Marsiglia sarebbe più che felice di ritrovare il nostro campionato. E inoltre, le sue qualità da sergente potrebbero essere ideali per risollevare le sorti del Milan.

A.M.