Calciomercato Milan, caccia a un nuovo centrocampista. A gennaio 4 nomi nel mirino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:17

La prova di ieri sera nel derby contro l’Inter ha confermato in casa Milan quanto anche il reparto di centrocampo necessiti di rinforzi che potrebbero essere scelti nella lista che va da Sanson a Camavinga

calciomercato Milan Sanson Marsiglia
Morgan Sanson (Getty Images)

La prestazione giocata ieri sera dal Milan di Marco Giampaolo nel derby contro l’Inter è risultata essere al di sotto della sufficienza per gran parte della formazione rossonera. Il reparto di centrocampo di certo non ha fatto eccezione né per quanto riguarda i giocatori titolari né per il subentrato Paqueta. Per questa ragione gli uomini mercato del club meneghino sarebbero al lavoro per regalare almeno un innesto importante. Uno dei candidati è certamente Morgan Sanson. Per il classe ’94 ci sarebbe stato già un tentativo durante l’estate, con tanto di offerta da 20 milioni di euro rifiutata dal Marsiglia. Sarebbe dunque possibile un rilancio da parte del Milan il prossimo gennaio anche se, come segnalato da ‘L’Equipe‘, ci sarebbe ora la concorrenza da parte dell’Everton. Un’alternativa sarebbe poi rappresentata da Nemanja Matic. In questo caso il serbo, classe ’88, sarebbe un obiettivo low cost in quanto in scadenza di contratto a giugno 2020 con il Manchester United, ma sulle sue tracce ci sarebbero anche Inter e Juventus.

Leggi anche —> Calciomercato Milan, si pensa al post Suso: tre nomi nel mirino

Calciomercato Milan, occhi dei rossoneri anche su Gedson Fernandes e Camavinga

Decisamente più complesso sarebbe arrivare a Gedson Fernandes. Il classe ’99, di proprietà del Benfica, ha una clausola rescissoria da ben 120 milioni di euro ma non sarebbe escluso che la società rossonera possa mettere 50 milioni sul piatto della squadra portoghese nel corso del mercato invernale. Discorso a parte infine merita Eduardo Camavinga, gioiellino del Rennes.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Il classe 2002, già sceso in campo in 6 partite tra Ligue 1 ed Europa League, servendo anche un assist a un proprio compagno di squadra, sarebbe conteso addirittura dal Real Madrid, a detta di ‘Marca.com‘. Arduo dunque sulla carta ipotizzare di fronte a un top club di così elevata disponibilità economica che il Milan possa spuntarla. Ad ogni modo il club lombardo ci oserebbe ancora avendo inviato, anche recentemente, un emissario per osservarlo da vicino durante una partita disputata da Camavinga.

L.M.P.