Calciomercato Roma, dall’Inter al rinnovo: Dzeko è tornato leader

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:35

Roma, dopo un’estate passata tra il possibile addio e il rinnovo, Edin Dzeko si è ripreso la squadra ed è tornato leader: il bosniaco è di nuovo al centro del progetto

Calciomercato inter roma dzeko
Edin Dzeko (Getty Images)

Non sarà stato facile, ma alla fine l’ha gestita perfettamente. Dopo un’estate di tira e molla con la dirigenza giallorossa, Edin Dzeko si è ripreso la Roma. Le voci e i rumors di calciomercato, ormai, sono ricordi lontani e l’Inter si è ufficialmente defilata. Certo i nerazzurri restano ancora alla ricerca di un vice-Lukaku, ma il bosniaco è ormai intoccabile, con quel rinnovo propostogli da Petrachi che lo ha convinto a tornare al centro del progetto capitolino. Il bosniaco ha dimostrato sin dalla prima partita di questo campionato che è un calciatore tutt’altro che al tramonto della propria carriera. Certo gli anni avanzano, ma i gol restano e continuano a fioccare.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Bologna-Roma, Dzeko la decide all’ultimo: il bosniaco è tornato leader

D’altronde, la stagione è cominciata nel migliore dei modi: quattro presenze, tre gol e un assist. Edin Dzeko è il centravanti perfetto per il calcio progettato da Paulo Fonseca, ragion per cui lo stesso tecnico lusitano ha spinto e lavorato per convincere il bosniaco a restare. E contro il Bologna, il numero nove capitolino ha di nuovo ripagato la fiducia e la stima della dirigenza giallorossa, con l’inzuccata del due a uno, arrivata proprio al 93′. La Roma ha ritrovato Edin Dzeko e lo ha ritrovato in una condizione smagliante. Una buona notizia per Fonseca e Petrachi che vedono ripagati i propri sforzi, dopo un’estate trascorsa a convincere il bosniaco a restare ancora a lungo in giallorosso.

A.M.