Milan-Inter, Piatek contro Lukaku: ecco il derby dei bomber

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:17

Stasera a San Siro andrà in scena il derby tra Milan e Inter. Sfida come sempre molto attesa, impreziosita anche dal confronto tra i due centravanti 

Krzysztof Piatek Milan (Getty Images)
Krzysztof Piatek Milan (Getty Images)

Ogni derby che si rispetti contiene tante sfide. Milan-Inter di questa sera offre anche il confronto tra Piatek e Lukaku, i due bomber chiamati a gonfiare la rete avversaria per  regalare il successo alla propria squadra. L’attaccante rossonero,in questo inizio di stagione  ha messo a segno un solo gol, peraltro su calcio di rigore nella trasferta di Verona. Sotto il profilo realizzativo, il 24enne polacco ha subito un’involuzione rispetto alla scorsa stagione, chiusa con un bilancio di 30 gol: 19 con il Genoa, i restanti 11 con la maglia del Milan. L’appuntamento di questa sera è di quelli più stimolanti per un giocatore e può essere l’occasione gusta affinché il Pistolero torni a segnare anche su azione. Per lui e non solo, è arrivato il messaggio del tecnico Giampaolo: “Voglio calciatori concentrati e vogliosi, non nervosi, perché in gare come questa il livello si alza già da solo”.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Inter, Lukaku cerca gloria nel suo primo derby italiano

Il giocatore belga deve scacciare via definitivamente il fantasma di Icardi, a segno cinque volte nella stracittadina, memorabile la tripletta che decise il derby del 15 ottobre 2017. Lukaku ha realizzato 2 gol nelle prime tre giornate di campionato ed è già entrato nel cuore dei tifosi nerazzurri, soprattutto per il modo con cui si mette a disposizione della squadra. Come tutti i compagni, l’ex Manchester United deve riscattare la brutta prova contro lo Slavia Praga, finita con un pareggio che complica il cammino in Champions League. Al termine del match Lukaku ha avuto una discussione con Brozovic, episodio che ha fatto infuriare Conte, soprattutto perché è uscito dallo spogliatoio, trovando eco sui media.

Q.G.Â