Calciomercato Inter, ritorno di fiamma per Rakitic: ecco perché può arrivare

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:56

L’Inter a gennaio sogna di piazzare il colpaccio per andare avanti in Champions League: l’obiettivo numero uno resta Ivan Rakitic del Barcellona

Rakitic-Inter, ora si può davvero
Ivan Rakitic (Getty Images)

Il calciomercato estivo dell’Inter ha dimostrato l’intenzione da parte di Marotta e Zhang di fare le cose molto in grande. I nerazzurri hanno provato ad accorciare il gap da Juventus e Napoli e le prime tre giornate di campionato gli hanno dato ragione. Inutile fare bilanci, ma l’inizio è stato incoraggiante. Molto meno lo è stato quello in Champions League, dove la squadra di Conte è riuscita a pareggiare solo nel finale in casa contro lo Slavia Praga. Una prestazione che ha lasciato un grande amaro in bocca a tutto l’ambiente, ma che ha rinforzato la convinzione che serva ancora qualcosina.

Leggi anche —–> Calciomercato Inter e Milan, super derby per la stellina olandese

Calciomercato Inter, il Barcellona deve cedere: Rakitic si avvicina?

E Marotta quel qualcosa sa benissimo dove andarlo a cercare. In casa Barcellona si sta attraversando un momento particolare: il fatturato è in crescita, ma il ‘rosso’ rimane. Per questo i blaugrana devono comunque incassare diversi milioni (si parla di circa 100) dalle cessioni. A gennaio i movimenti dei catalani saranno soprattutto in uscita e di giocatori che fanno gola a mezza Europa ne è pieno. Oltre a Vidal, l’Inter ha messo gli occhi soprattutto su Ivan Rakitic. Nei primi mesi di mercato se ne è parlato molto, il croato voleva restare al ‘Camp Nou’ e così è stato, anche il Barcellona lo aveva inserito nella trattativa Neymar.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Il centrocampista classe ’88 è in scadenza 2021 e di novità sul rinnovo non ce ne sono: in queste prime 5 partite giocate dalla squadra di Valverde ha fatto 3 presenze (nessuna da titolare) per 94 minuti totali. A gennaio Rakitic è uno dei primi nomi indiziati per la partenza e l’Inter sta annusando un’occasione davvero imperdibile. Soprattutto se i nerazzurri dovessero andare avanti in Champions, il vicecampione del mondo sarebbe il nome perfetto per dare esperienza e carisma a un centrocampo ancora acerbo a livello internazionale. E il prezzo del cartellino, vista l’età e la situazione, non sarebbe neanche proibitivo.

F.I.