Roma, Zaniolo di nuovo superstar: le big europee si ‘risvegliano’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:31

La prestazione super di Zaniolo nel match di ieri sera ha riacceso i riflettori dei top club europei sul talento della Roma

Roma Zaniolo
Zaniolo © Getty Images

Nicolò Zaniolo di nuovo sulla cresta dell’onda. Contro l’Istanbul Basaksehir il giovane centrocampista della Roma si è messo in mostra con una prestazione straordinaria condita da un gol bellissimo e un assist al termine di una grande giocata. Il classe ’99 ha dimostrato di essere un giocatore completo, potenzialmente decisivo anche sulla fascia destra. Dopo le voci di calciomercato che hanno messo in dubbio il futuro del giocatore nella prossima stagione, Zaniolo ha firmato il rinnovo con la Roma fino al 2024.

Leggi anche —–> Calciomercato Roma, rinforzi in attacco: tre nomi nel mirino di Petrachi

Calciomercato Roma, l’ombra del Real Madrid su Zaniolo

Zaniolo ha chiuso un anno intenso, con l’esordio assoluto con la Roma avvenuto il 19 settembre 2018 in casa del Real Madrid, esattamente un anno fa. Contro il Basaksehir il classe ’99 ha coronato 365 giorni alla grande, dall’esplosione alle certezze e il calo fino alla rinascita di ieri sera. L’ex Inter ha riacceso i riflettori dell’Europa su di lui, per questo la Roma non può ritenersi completamente al sicuro dal rinnovo di contratto. Difficile, in caso, resistere a offerte da 60-70 milioni di euro nonostante la volontà ferrea dei giallorossi. La Juventus non ha mai smesso di seguirlo e con Petrachi i tavoli sono stati già aperti dopo l’affare Spinazzola-Pellegrini e quello non andato in porto per Rugani.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Paratici e Nedved dovranno aumentare l’offerta, ma le big d’Europa sono pronte a piombare nuovamente su di lui. In particolare il Real Madrid è l’avversario più temibile per la Juventus: gli spagnoli apprezzano molto Zaniolo, è sulla lista della spesa di Zidane. I Blancos hanno un budget altissimo in vista della prossima sessione di calciomercato, 60 milioni non sarebbero un problema. Oltre al Real ci sono anche gli occhi del Bayern Monaco, ma il Tottenham è sempre attentissimo alla situazione. Se Zaniolo continuerà così sarà sempre più difficile per la Roma trattenerlo.

F.I.