Calciomercato Inter e Milan, super derby per la stellina olandese

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:53

Inter e Milan si sfideranno domani sul campo in un attesissimo derby, ma sono pronte a farlo anche sul calciomercato: in casa PSV è esploso un nuovo fenomeno

Milan-Inter, super derby di mercato per Malen
Donyell Malen (Getty Images)

Domani sera a ‘San Siro’ Milan e Inter daranno vita a un attesissimo ‘derby della Madonnina’, molto carico di significato. In primis per la classifica, con i nerazzurri che vogliono confermarsi alla vetta solitaria del campionato e i rossoneri che invece devono necessariamente risorgere dopo l’ennesima prestazione opaca e le critiche. Ma per gli uomini di Conte c’è da riscattare anche la brutta figura in Champions contro lo Slavia Praga. Non si tratterà, però, solo di una sfida di campo perché – come spesso accade – le due milanesi incrociano le spade anche sul calciomercato. L’ultimo gioiello su cui hanno messo gli occhi entrambe è Donyell Malen.

Leggi anche —–> Calciomercato Milan, rossoneri sulle tracce di 3 esterni per gennaio

Calciomercato Inter e Milan, occhi su Malen: è il nuovo gioiello del calcio olandese

Donyell Malen è la nuova stellina del calcio olandese. Al PSV ha raccolto l’eredità di Lozano, passato al Napoli in estate, e dopo gli ottimi numeri della scorsa stagione lo ha già praticamente fatto dimenticare. Lo scorso anno 11 gol totali, quest’anno 11 li ha già segnati in 15 partite in tutte le competizioni, compresa la rete in nazionale all’esordio. Numeri da capogiro quando siamo solo a settembre. Malen è un classe ’99, gioca da punta ma anche da ala sinistra (o destra, all’occorrenza). Sa fare tutto, è cresciuto nell’Ajax a scuola da Bergkamp, poi l’Arsenal glielo ha portato via ma due anni fa il PSV lo ha riportato a casa per 600mila euro. Un affare, visto che ora vale almeno 70 volte tanto, tra i 40 e i 50 milioni. Inter e Milan lo hanno già adocchiato, si tratta di un giocatore che sta già facendo impazzire gli addetti ai lavori. Mino Raiola, il suo agente, già gongola e il Milan può contare su buoni rapporti tra Donnarumma e Bonaventura, oltre alla grande tradizione di olandesi.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

I nerazzurri hanno più disponibilità economica e appeal, ma entrambe non si vogliono far sfuggire un talento del genere. Si prepara un derby infuocato anche sul mercato, anche se le altre big non staranno a guardare, anche in Europa. Per questo sarà molto difficile riuscire ad acquistarlo, ma le italiane possono contare su diverse armi. Juventus e Roma, ad esempio, sul fatto che Malen sia cresciuto all’Ajax con de Ligt e Kluivert, coetanei e molto amici. Oltre agli ottimi rapporti con lo stesso Raiola con i tantissimi giocatori portati in bianconero e in giallorosso (gli stessi de Ligt e Kluivert, Matuidi, Mkhitaryan e altri). Il Napoli, invece, ha già aperto i tavoli con il PSV dopo l’arrivo di Lozano (anche lui controllato da Raiola) ed è attentissima a certi talenti. Ma la Serie A ha diverse chance, anche romantiche: Malen, infatti, è olandese ma nato in Suriname. Come lui uno dei grandi campioni della storia del calcio ‘oranje’ e di quello italiano: Clarence Seedorf. Che in Serie A giocò proprio con Milan e Inter, che sognano di trovare l’erede.

F.I.