Milan, Suso cercasi: per il derby serve la migliore versione dello spagnolo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:58
Milan Suso
Suso (Getty Images)

Le prestazioni in campo del Milan fino ad ora non sono state convincenti, così come quelle di Suso: per vincere il derby lo spagnolo dovrà cambiare marcia

La stagione del nuovo Milan targato Marco Giampaolo non è sicuramente iniziata brillando. Nonostante i sei punti raccolti in tre partite, con due gare vinte solo per 1-0, le prestazioni dei rossoneri sono state deludenti. Partite sottotono per molti componenti fondamentali della squadra, uno tra questi Suso, che il mister ha adattato anche come trequartista.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Dopo la brutta sconfitta subita ad nella prima partita di campionato, il nuovo mister del Milan ha deciso di abbandonare il suo fedele modulo 4-3-1-2, per adattarsi ad un 4-3-3 più funzionale visti i giocatori a disposizione. Questo cambio di modulo si è reso necessario per cercare di valorizzare le qualità di Suso. Nella prima giornata ha giocato da trequartista, e la prestazione aveva deluso. Con il nuovo modulo lo spagnolo può partire dalla sua posizione preferita, largo a destra, per poi avere maggiore libertà di scelta, accentrandosi o proseguendo sulla fascia. Sicuramente, nel derby in programma sabato sera, ci sarà bisogno di trovare la migliore condizione del numero otto per battere la squadra di Conte.

Milan, i dubbi di Giampaolo per il derby: Suso, Castillejo e Paquetà per il posto da trequartista

In tre partite l’allenatore del Milan Giampaolo ha cambiato tre volte il trequartista. Come riporta La Gazzetta dello Sport, prima Suso, poi Castillejo ed infine Paquetà, hanno ricoperto il ruolo di trequartista. Per il derby molto probabilmente Suso resterà nella sua posizione preferita di esterno destro, quindi Castillejo e Paquetà saranno in ballottaggio per il posto, con il brasiliano leggermente in vantaggio sullo spagnolo. Occhio ad un inserimento di Rebic dal primo minuto che potrebbe cambiare le carte in tavola.

M.D.