Calciomercato Roma, occhi in casa Olympiakos per l’attacco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:25

La Roma tra un anno potrebbe vivere diversi cambiamenti in attacco, a partire dagli esterni: i giallorossi potrebbero virare su un talento dell’Olympiakos

Daniel Podence Roma
Daniel Podence (Getty Images)

Si è conclusa la due giorni di Champions League, la prima di questa stagione. Risultati a sopresa e conferme, questa sera si aspettano le altre due italiane in campo in Europa League. La Roma sarà impegnata contro l’Istanbul Basaksehir, il club dal quale i giallorossi hanno prelevato Cenzig Under, che però sarà assente per infortunio. Proprio l’esterno turco è uno dei gioielli più apprezzati nella squadra di Fonseca, con tanti top club che continuano a osservarlo.

Leggi anche —–> Calciomercato Roma, il rebus difensore resta: occhio a due parametro zero dalla Liga

Calciomercato Roma, occhi su Podence dell’Olympiakos

Il prossimo anno la Roma dovrà guardarsi dai nuovi assalti per Cengiz Under, soprattutto se al rientro dall’infortunio dovesse confermare le ottime impressioni delle prime uscite. I giallorossi, con buona probabilità, tra un anno non potranno più contare su Mkhitaryan che tornerà all’Arsenal. Inoltre Perotti sta continuando ad avere molti problemi fisici e Kluivert è deve ancora dimostrare tutto. Per questo sugli esterni i giallorossi sono pronti a pescare un nuovo talento. Stavolta gli occhi della Roma si sono andati a posare in casa Olympiakos, più precisamente su Daniel Podence. Si tratta di un esterno portoghese molto duttile, in grado di giocare su entrambe le fasce nel 4-2-3-1 ma anche da trequartista e seconda punta.

Per tutte le notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Il tipo di giocatore che piace a Fonseca, insomma, simile a Mkhitaryan. È un classe ’95 ed è ancora giovane, ma ieri ha impressionato nella sfida di Champions contro il Tottenham. L’ex Sporting Lisbona ha duettato con Valbuena inserendosi alla grande, con velocità e qualità (splendido il controllo orientato in corsa), e segnando il gol dell’1-2 al 44′ che ha riaperto il match spianando la strada al 2-2 finale. Per i giallorossi sarebbe un’operazione interessante, ma soprattutto non costosissima, visto anche che il calciomercato greco non è particolarmente esoso. Dallo Sporting è arrivato un anno fa e si è fatto subito apprezzare ad Atene. Alla prima stagione di Olympiakos ha segnano 8 gol con 9 assist. È un’idea per la prossima estate, ma in caso di cessioni può tornare di moda anche per gennaio.

F.I.