Calciomercato Milan, intesa croata: idea Orsic

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:42

Protagonista assoluto con una tripletta contro l’Atalanta, Mislav Orsic potrebbe essere l’uomo giusto per completare l’attacco di un Milan a forti tinte croate. 

Un bomber da Champions
Orsic Milan (Getty Images) 

Problemi in attacco per il Milan che ha mostrato fin qui scarso feeling con la porta avversaria. Dopo tre gare di campionato i gol rossoneri sono appena due, firmati da Calhanoglu e Piatek con il polacco a segno solo su rigore. Una vera e propria anemia sotto rete per una squadra che conti alla mano calcia anche molto poco verso la porta avversaria, facendo fatica sia nella realizzazione finale che nella costruzione dell’azione da gol. Ecco quindi che potrebbe venire in soccorso di Giampaolo ancora una volta il calciomercato. La prima giornata di Champions League ha infatti messo in mostra tutto il talento di Mislav Orsic, attaccante della Dinamo Zagabria capace di mettere a referto una tripletta straordinaria contro la malcapitata Atalanta. Una prestazione che potrebbe non passare inosservata anche in Italia dove peraltro il croato classe 1992 ha anche già giocato in Serie B con la maglia dello Spezia.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, suggestione Champions: Orsic per un attacco differente

In Liguria un giovanissimo Orsic non lasciò un gran ricordo prima di girovagare in giro per il mondo alla ricerca della propria dimensione, passando addirittura per la Corea del Sud. Ora però l’attaccante esterno nato a Zagabria sembra giunto alla sua maturità calcistica incrementando notevolmente anche i numeri sotto porta. Buona la scorsa annata alla Dinamo con 13 reti e 7 assist tra coppe e campionato che hanno fatto da preludio all’exploit di quest’anno. Orsic infatti fin qui ha collezionato 7 centri e un passaggio vincente in 10 gare stagionali confermando un feeling non indifferente con la porta avversaria.

Leggi anche–> Milan, Suso cercasi: per il derby serve la migliore versione dello spagnolo

Ala sinistra di vocazione ma capace di spaziare su tutto il fronte d’attacco. Orsic potrebbe finire nel mirino del Milan del connazionale Boban per offrire a Giampaolo una soluzione tattica in più con il croato capace di disimpegnarsi al meglio sia in un 4-3-1-2, che in un 4-3-2-1 oltre che naturalmente in un tridente autentico e puro con Suso e Piatek.

G.B.