Calciomercato Inter, Handanovic, Candreva e non solo: il punto sui rinnovi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:55

Per l’Inter è tempo di pensare ai rinnovi. Molti dei componenti dell’attuale rosa, infatti, hanno il contratto in scadenza tra il 2020 ed il 2021

Inter rinnovi
Samir Handanovic (Getty Images)

La nuova Inter di Antonio Conte ha dato subito segnali importanti in campionato. Tre vittorie su tre e bottino pieno all’avvio della nuova stagione, unica pecca il pareggio contro un avversario di calibro decisamente minore come lo Slavia Praga in Champions League. Ma ci sarà tempo per rifarsi anche in Europa, dal momento che il club poggia le proprie basi su una rosa altamente competitiva. La stessa rosa che, però, necessita di qualche aggiornamento qua e là. Sono diversi, infatti, i calciatori nerazzurri che hanno contratto in scadenza tra il 2020 ed il 2021. La prossima estate scadranno i contratti dei portieri Berni e Padelli e quello di Borja Valero. Nel giro di un paio d’anni soltanto, invece, andranno a fine contratto calciatori come Candreva, Asamoah, D’Ambrosio, Ranocchia e Handanovic.

LEGGI ANCHE —> Milan, occasione a gennaio: attaccante in arrivo?

Inter rinnovi, chi resta e chi parte

Avrà tanto lavoro da svolgere la dirigenza interista, che attraverso una consultazione con mister Conte dovrà decidere del destino dei diversi calciatori in scadenza. I due portieri di riserva potrebbero partire, data anche l’età, mentre per Samir Handanovic potrebbe arrivare un’offerta di rinnovo. In partenza anche Borja Valero, la cui prossima destinazione è ancora un incognita.

Per restare aggiornato su tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Risposte su Antonio Candreva, invece, potrà darle soltanto l’attuale stagione e l’impiego da parte dell’allenatore. Andrea Ranocchia ha invece prolungato per altri due anni lo scorso maggio, e dovrebbe quindi portare a termine il suo contratto, mentre Kwadwo Asamoah e Danilo D’Ambrosio potrebbero trovare una nuova sistemazione tra gennaio e l’estate prossima per consentire al club di racimolare qualche soldo attraverso le loro cessioni.

M.D.A.